10 film di Aldo Fabrizi da vedere in streaming

A 30 anni dalla morte del grande attore romano, abile a passare dal dramma alla commedia, vi segnaliamo 10 film di Aldo Fabrizi da guardare in streaming legale.

Liste , di
10 film di Aldo Fabrizi da vedere in streaming

Ricordando Aldo Fabrizi

30 anni fa, il 2 aprile 1990, moriva Aldo Fabrizi, uno degli attori italiani più famosi e amati del Novecento.
Sulla sua lapide, al cimitero del Verano di Roma, compare l’epitaffio: “Tolto da questo mondo troppo al dente”.
Non a caso, ironia, cucina e poesia erano tra le più grandi passioni di Fabrizi.

I migliori film di Aldo Fabrizi, fra dramma e commedia

Profondamente romano, cresciuto tra i vicoli intorno a Campo de’ Fiori, nella sua lunga carriera artistica, Fabrizi ha incarnato molte delle anime della sua amata città.
A teatro, al cinema e in tv, ha saputo alternare con estrema credibilità e professionalità ruoli drammatici ad altri schiettamente comici. Non a caso, nella filmografia di Aldo Fabrizi compaiono titoli come ROMA CITTÀ APERTA (1945) di Roberto Rossellini e GUARDIE E LADRI (1951) di Monicelli e Steno. Restano celebri i suoi duetti con Totò e Peppino De Filippo e, tra le sue ultime interpretazioni, quella dell'”arricchito” Romolo Catenacci nel film C’ERAVAMO TANTO AMATI (1974) di Ettore Scola.
Sornione, imponente, dotato di una mimica facciale e fisica inconfondibile, Fabrizi è stato un attore pienamente italiano, capace di conciliare lacrime e risate anche nei suoi film da regista, che vanno dal doloroso EMIGRANTES (1948) alla spassosa trilogia della Famiglia Passaguai (1951-1952) con Ave Ninchi.

10 film di Aldo Fabrizi da vedere in streaming

Film con Aldo Fabrizi sono spesso protagonisti della programmazione tv. Dopotutto, nel corso della sua carriera, ne ha realizzati più di 80, con tanti registi italiani e attori e attrici famosi, da Anna Magnani ad Alberto Sordi.
Ma, per ricordare a modo nostro il famoso attore italiano a 30 anni dalla sua morte, vi segnaliamo 10 film di Aldo Fabrizi da guardare in streaming legale, ordinati dal “peggiore” al “migliore” in base alla media-voti elaborata grazie ai contributi degli utenti di NientePopcorn.it.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, voti e commenti. Dopo aver visto i film, tornate qui da noi ed esprimete i vostri pareri, con stelline e recensioni. Il vostro contributo è indispensabile per fornirci spunti per nuovi articoli e classifiche.

I contenuti in streaming video che vi segnaliamo sono fruibili anche gratis (grazie ai periodi di prova offerti dai vari servizi streaming in abbonamento disponibili in Italia). Al momento della stesura di questo articolo, il costo dei contenuti a noleggio non supera €2,99. NientePopcorn.it sceglie e comunica in maniera indipendente prodotti e servizi.

Lascia un commento