Japanese Film Festival Online 2024: più di 20 film e serie tv giapponesi in streaming gratis

Dal 5 giugno, Japanese Film Festival Online 2024: anche in Italia, film e serie tv giapponesi in streaming gratis. Ecco i titoli e come fare per accedere

Liste , di
Japanese Film Festival Online 2024: più di 20 film e serie tv giapponesi in streaming gratis

Tanti film giapponesi da vedere gratis in streaming, con il Japanese Film Festival Online

Dal 5 giugno al 3 luglio 2024, si svolgerà la nuova edizione del Japanese Film Festival Online (JFFO), il festival gratuito di cinema giapponese in streaming ideato e organizzato da The Japan Foundation che tocca decine di Paesi in tutto il mondo. Grazie al coordinamento dell’Istituto Giapponese di Cultura che ha sede a Roma, in Italia, questa sarà la terza edizione della rassegna.

Su NientePopcorn.it, vi spieghiamo come funziona e vi forniamo l’elenco con i film e le serie tv che fanno parte del programma del Japanese Film Festival Online 2024.

Come vedere gratis i film e le serie tv giapponesi del JFFO 2024

Questa edizione del JFFO sarà divisa in due blocchi:
1. dal 5 al 19 giugno, sarà possibile vedere i 23 film giapponesi in programma (dalle h.05:00 del 5 giugno, alle h.05:00 del 19 giugno);
2. dal 19 giugno al 3 luglio, saranno disponibili le 2 serie tv giapponesi in rassegna (dalle h.05:00 del 19 giugno, alle h.05:00 del 3 luglio).
Film e serie tv saranno disponibili in lingua originale con sottotitoli in sedici lingue, compresa quella italiana.
Tutti i contenuti del festival saranno disponibili in streaming legale e gratis.
La lista comprende molti titoli recenti, mai programmati sui canali tv o nei cinema italiani.

La maggior parte dei film in programma è stata prodotta tra il 2021 e il 2023. Si tratta di documentari, commedie, biopic, produzioni in costume, fantasy, film drammatici, racconti di formazione, storie per tutta la famiglia
Nella sezione Japan Horror Film Competition, saranno disponibili quattro cortometraggi di genere horror realizzati da registi giapponesi emergenti e distribuiti nel 2023.
In più, grazie al JFFO 2024, sarà possibile recuperare un anime cult firmato dal famoso mangaka, animatore e regista Tezuka Osamu (1928-1989) e un classico del cinema giapponese, VENTIQUATTRO OCCHI diretto da Kinoshita Keisuke (Nijûshi no hitomi, 1954), candidato al Leone d’Oro a Venezia e premiato con il Golden Globe 1955 come miglior film straniero.

La sezione dedicata alle produzioni televisive, realizzate nel 2015 e nel 2017, è composta da due serie tv molto popolari in Giappone. Ciascuna vanta come protagonista almeno una star giapponese nota anche nel resto del mondo: Abe Hiroshi e Yakusho Koji, vincitore del premio a Cannes 2023 come miglior attore, per la sua interpretazione nel film PERFECT DAYS diretto da Wim Wenders, e protagonista anche di uno dei film in rassegna al JFFO.

Vedere i contenuti online del festival di cinema giapponese sarà davvero semplice. Saranno sufficienti due passaggi:
1. creazione di un account personale sul sito del JFFO;
2. scelta del film da vedere. E, qui, possiamo aiutarvi anche noi.
A seguire, infatti, vi forniamo tutte le schede-film e serie tv, per conoscere nel dettaglio trame e cast e dare un’occhiata ai trailer dei film.

Japanese Film Festival Online 2024: tutte le trame dei film e delle serie tv

Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e serie tv di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer e, se disponibili, voti e recensioni di tutti i titoli in rassegna al JFF Online 2024.
Dopo aver visto ciascuna produzione, tornate su NientePopcorn.it e condividete le vostre opinioni. Aspettiamo le vostre valutazioni e recensioni dei film e delle serie tv in programma!

[NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sulla effettiva disponibilità dei titoli in programma e sul funzionamento della piattaforma del JFFO 2024].

[Nella foto principale: l’attore Yakusho Koji e il resto del cast del film FATHER OF THE MILKY WAY RAILROAD (Ginga tetsudô no chichi, 2023). Photo Credit: Film Partners].

Lascia un commento