5 film di Tom Hanks da riscoprire

Sarebbe troppo facile elencare i film più famosi di Tom Hanks. Allora, ecco 5 film interessanti ma meno conosciuti interpretati dal noto attore.

Liste , di
5 film di Tom Hanks da riscoprire

La filmografia di Tom Hanks: una garanzia

Tom Hanks è uno degli attori più famosi del mondo e uno dei più amati dal pubblico.
In effetti, come non apprezzare un divo del cinema che, mentre fa jogging al parco, photobomba e si ferma a salutare una coppia di sposi, finendo per posare per il loro servizio fotografico? O che, in tempi di emergenza sanitaria da coronavirus COVID-19, quando viene a sapere che un bambino è stato preso in giro per via del proprio nome -Corona- gli regala una delle sue macchine da scrivere da collezione, quella con cui gli ha anche scritto una lettera in cui si dichiara suo amico?
Fin dai suoi esordi, negli anni Ottanta, Tom Hanks ispira nel pubblico simpatia e fiducia. Disney e Pixar ci hanno visto bene, quando gli hanno affidato il doppiaggio del cowboy Woody, protagonista della saga di film d’animazione Toy Story!
La lunga filmografia di Tom Hanks è composta da decine di film in cui, con abilità, il famoso attore statunitense ha interpretato i ruoli più disparati, in qualche caso anche negativi, come in ERA MIO PADRE (Road to Perdition, 2002) e LADYKILLERS (2004), senza intaccare mai la stima e l’apprezzamento degli spettatori nei suoi confronti.

Gli Invisibili: 5 film con Tom Hanks visti da poche persone

Sarebbe troppo facile elencare i migliori film di Tom Hanks, quelli con cui è entrato nella storia del cinema, come PHILADELPHIA (1993) e FORREST GUMP (1994), con i quali ha vinto 2 Oscar consecutivi come miglior attore protagonista (un record condiviso finora solo con Spencer Tracy).
Dopotutto, a ricordarci quali sono le sue prove artistiche migliori, ci ha già pensato lo stesso Hanks, nel 2015, condensandole in una divertente esibizione al The Late Late Show di James Corden.
Allora, andiamo un po’ controcorrente e, magari, riusciamo anche a consigliarvi nuovi film da vedere.
Ispirati da Gli Invisibili, una delle classifiche dei film più originali di NientePopcorn.it, vogliamo portare alla vostra attenzione 5 film invisibili di Tom Hanks. Sono film “minori”, passati un po’ inosservati, visti da poche persone e poco votati (su NientePopcorn.it, ovviamente), in cui, però, l’attore offre interessanti performance, ancora una volta.
Si tratta di film con Tom Hanks che, al momento della stesura di questo articolo, hanno ricevuto meno di 100 voti dagli utenti di NientePopcorn.it, ottenendo una media-voti minima di 6,0/10.

Come vedere questi film di Tom Hanks in streaming?

Cliccate sulle locandine, ordinate in senso crescente in base alla media-voti di ciascun film. Scoprite trame, cast, trailer, voti e commenti degli utenti e una lista di siti di streaming legale.
Basta un click sul logo della vostra piattaforma video on demand preferita, per accedere al servizio e vedere subito il film scelto.

  • Aspettando il re
    6.1/10 26 voti
    Leggi la scheda

    5.”Aspettando il re” (2016)

    Titolo originale: A Hologram for the King.
    Regia: Tom Tykwer.

[Nella foto: Tom Hanks nel film UN AMICO STRAORDINARIO. Photo Credit: TriStar Pictures/Sony Pictures].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext