I film preferiti di Pedro Almodóvar da guardare in quarantena

Anche Pedro Almodóvar, è chiuso in casa, per via del COVID-19. In questo periodo, si dedica a lunghe riflessioni abbinate a ricordi, libri e film preferiti.

Liste , di
I film preferiti di Pedro Almodóvar da guardare in quarantena

Almodóvar e la pandemia: riflessioni, libri e film preferiti

Nei giorni scorsi, il regista spagnolo Pedro Almodóvar ha pubblicato sul magazine spagnolo online eldiario.es alcune liste di film a tema.
Anche Almodóvar è chiuso in casa, in Spagna, per via dell’emergenza sanitaria da coronavirus COVID-19. La particolare situazione generale e l’isolamento domestico l’hanno spinto ad affidare a eldiario.es lunghe riflessioni, spesso abbinate a titoli di film e libri e arricchite da episodi biografici, come accade anche nella filmografia di Almodóvar.

Un periodo di sospensione, tra successi recenti e nuovi film

In uno dei suoi contributi su eldiario.es, il regista spagnolo dice: “Ho sempre la lettura e i dvd. Per il momento, ho abbandonato la scrittura dei miei copioni, li lascio riposare. Anche la finzione ha bisogno di riposo, è un modo naturale per sedimentare e maturare”.
Il nuovo film di Almodóvar, annunciato a febbraio, dovrebbe intitolarsi MANUAL PARA MUJERES DE LA LIMPIEZA e la sua uscita nei cinema è prevista nel 2021. Tra prossimi lavori del famoso regista, c’è anche un cortometraggio con Tilda Swinton, THE HUMAN VOICE, tratto dall’opera teatrale La voix humaine di Jean Cocteau (1930).
L’ultimo film di Almodóvar è DOLOR Y GLORIA, premiato a Cannes 2019 per il miglior attore (Antonio Banderas) e la miglior colonna sonora e due volte in nomination sia ai Globes che agli Oscar 2020.

Tutti i film preferiti di Almodóvar, da vedere a casa

Gli elenchi pubblicati finora sul sito spagnolo contengono alcuni dei film preferiti da Almodóvar.
Nelle prossime pagine di questo articolo, cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it. Basta un click per scoprire, trame, cast, trailer, voti e commenti degli utenti e sapere se questi film sono disponibili sui principali siti di streaming legale attivi in Italia.
Almodóvar non ha (ancora) inserito in maniera esplicita titoli di film spagnoli. In realtà, l’ha già fatto qualche anno fa, elencando 13 film spagnoli scelti tra quelli che ama di più.
Se avete voglia di cinema spagnolo, avete l’imbarazzo della scelta. Per esempio, potete attingere alla lista di 20 film spagnoli da vedere su Netflix. Oppure, potete dare un’occhiata alla classifica dei migliori film spagnoli, in cui vi diciamo anche dove recuperare i vari titoli in streaming legale.

[Nella foto principale: A QUALCUNO PIACE CALDO].

Lascia un commento