10 film di Charlie Chaplin in edizione restaurata HD da vedere gratis su RaiPlay

Sulla piattaforma di streaming gratis e legale della Rai è disponibile una lista di film di Charlie Chaplin in edizione restaurata e HD.

Liste , di
10 film di Charlie Chaplin in edizione restaurata HD da vedere gratis su RaiPlay

“Charlie Chaplin – I capolavori”: i migliori film di Chaplin gratis su RaiPlay

RaiPlay, la piattaforma di streaming gratis e legale della Rai, ha messo a disposizione del pubblico Charlie Chaplin – I capolavori, una raccolta di 10 film di Charlie Chaplin.
L’attore, sceneggiatore, regista e produttore britannico Chaplin, creatore e interprete del personaggio del tenero vagabondo Charlot, è annoverato tra i maestri del cinema mondiale.
Basti pensare che, nel 1929, vinse il primo dei suoi due Oscar onorari, grazie al film IL CIRCO (The Circus, 1928), con la seguente motivazione: “Per la versatilità e la genialità nella recitazione, nella scrittura, nella regia e nella produzione del film. Sebbene candidato come miglior attore, l’Academy ha deciso di rimuovere il nome di Chaplin dalla lista e di assegnargli un premio speciale”.
Nel 1972, cinque anni prima della sua scomparsa, Chaplin ricevette un altro Oscar onorario: “Per l’effetto incalcolabile che ha avuto nel fare del cinema la forma d’arte di questo secolo”.
I film di Chaplin disponibili su RaiPlay, tra i migliori della filmografia dell’artista, sono edizioni restaurate dalla Cineteca di Bologna e sono fruibili in alta definizione (HD).
I titoli in rassegna spaziano dai grandi classici del cinema muto, come IL MONELLO (The Kid, 1921), TEMPI MODERNI (Modern Times, 1936) e LA FEBBRE DELL’ORO (The Gold Rush, 1925), a film mitologici come LUCI DELLA RIBALTA (Limelight, 1952) e IL GRANDE DITTATORE (The Great Dictator, 1940), disponibile in due edizioni.

Tutti i film di Chaplin in streaming su RaiPlay

A seguire, vi proponiamo l’elenco di tutti i film di Charlie Chaplin attualmente inclusi nell’archivio di RaiPlay.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti. In ogni scheda, trovate anche il link diretto alla piattaforma. Basta un click sul logo celeste di RaiPlay, per accedere direttamente al servizio e vedere subito il contenuto selezionato.

Come vedere film gratis su RaiPlay?

RaiPlay è il servizio di streaming legale della Rai che permette di vedere gratis i programmi e i film dei canali Rai del digitale terrestre, sia in diretta che in differita.
In genere, per vedere qualsiasi contenuto Rai (sport, fiction, tg, ecc.), bisogna collegarsi al sito ufficiale, oppure scaricare l’app gratis per smartphone e tablet disponibile negli e-store.
All’interno della piattaforma Rai, è disponibile un motore di ricerca interno.
Per esempio, basta digitare “chaplin” nell’apposito campo, per accedere alla sezione dedicata (Charlie Chaplin – I capolavori).

Lascia un commento