La classifica dei migliori nuovi film italiani da vedere su Netflix

Il catalogo Netflix Italia contiene tantissimi film italiani. Ne abbiamo scelti 10, tra quelli usciti dal 2010 in poi: ecco una lista di bei film da vedere.

Liste , di
La classifica dei migliori nuovi film italiani da vedere su Netflix

Come scegliere (in fretta) bei film da vedere su Netflix

Il catalogo Netflix Italia è molto ampio e dà la possibilità a chi ha sottoscritto un qualsiasi abbonamento Netflix di scegliere quale film guardare comodamente, da solo o con gli amici, da una lunga lista di film interessanti.
Spesso, però, non si ha tempo (e voglia) di cercarli. Diciamo la verità: la sezione “film consigliati” della piattaforma non è sempre d’aiuto. E, quando vi trovate davanti al momento fatidico in cui dovete scegliere un film da vedere stasera, sudate freddo.
Se il vostro obiettivo per una serata di relax è trovare in fretta un buon film da vedere su Netflix, vi indirizziamo verso una selezione di produzioni per niente banali presenti sul catalogo italiano.

Tanti film italiani in streaming su Netflix

Tra i tanti titoli in inglese (e perfino in lingua araba e made in Bollywood!), ci sono anche tantissimi film italiani.
Infatti, in base al cosiddetto Decreto Franceschini del 2017 promulgato con l’intenzione di promuovere il cinema italiano ed europeo sui canali televisivi italiani, Netflix (come Rai, Mediaset, Sky Amazon, per esempio), deve inserire nel suo elenco anche una nutrita filmografia italiana, in cui devono convergere sia film che serie tv.
Nel 2020, la quota di contenuti italiani sulla piattaforma non dovrà essere inferiore al 60%.

Solo film italiani: 10 bei film recenti da vedere su Netflix

[Articolo aggiornato il 19 ottobre 2020]
Allora, vi proponiamo una lista di bei film italiani da vedere, tra quelli attualmente disponibili su Netflix Italia. Si tratta di un elenco con 10 nuovi film italiani, scelti tra i titoli usciti dal 2010 al 2020 che, su NientePopcorn.it, hanno ottenuto una media-voti pari o superiore a 6,5 stelline su 10 entro il 19 ottobre 2020.
Quindi, come da tradizione, questa classifica di bei film da guardare… L’avete fatta voi!
Ecco perché le stelline che assegnate sul sito dopo aver visto un film sono così importanti. Ci aiutate a segnalare nuovi film da vedere: è una piacevole responsabilità, no?
Nella nostra lista, troverete sia pluripremiate commedie italiane recenti che ottimi film drammatici, talvolta ispirati a fatti di cronaca realmente accaduti.
Cliccate sulle locandine per aprire le schede-film di NientePopcorn.it, per vedere i trailer e conoscere trame, citazioni, voti e commenti. Basta un click sul logo Netflix presente in ciascuna scheda-film, per atterrare direttamente sulla piattaforma. Dopo aver visto i film in streaming su Netflix e aver visto i film consigliati, tornate su NientePopcorn.it per votarli e commentarli!

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità relativa alla disponibilità dei film in elenco e sceglie e segnala contenuti in maniera indipendente.

[Nell’immagine principale: Alessandro Borghi in SULLA MIA PELLE. Photo Credit: Cinemaundici/Lucky Red/Netflix]

Lascia un commento