“Parasite” film Palma d’Oro 2019. Come vedere in streaming 5 film di Bong Joon-ho

Siete alla ricerca di consigli su film da vedere e volete (ri)scoprire il cinema del regista sudcoreano appena premiato a Cannes 2019? Ecco 5 film diretti da Bong Joon-ho disponibili in streaming.

Liste , di
“Parasite” film Palma d’Oro 2019. Come vedere in streaming 5 film di Bong Joon-ho

“Parasite”: il nuovo film di Bong Joon-ho vince a Cannes 2019

Il film Palma d’Oro 2019 è PARASITE (Gisaengchung) di Bong Joon-ho. Poco prima della consegna del premio affidata all’attrice Catherine Deneuve, il presidente di giuria Alejandro G. Iñárritu ha inteso sottolineare che il film di Joon-ho è stato scelto all’unanimità. Il regista sudcoreano ha dichiarato di essere molto felice del premio, perché è sempre stato molto affascinato dal cinema francese.
Alla sua quinta partecipazione al Festival di Cannes, Bong Joon-ho ha vinto la sua prima Palma d’Oro con un film ispirato a un manga dell’autore giapponese Iwaaki Hitoshi e ha sbaragliato la concorrenza di altri 22 registi (famosi e non). La prima proiezione del film al Festival di Cannes ha colpito molto sia il pubblico che la critica, che gli hanno tributato ben 8 minuti di applausi. Lo ha superato IL TRADITORE di Marco Bellocchio, unico film italiano in concorso, che è stato applaudito per 13 minuti (ma senza vincere alcun premio).

[amazon_link asins=’B00FL7OFSK,8869111571,B0041KYJPM’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ ff113b75-d1b1-4aa4-8e3a-994124e79be8′]

    • Parasite
      8.2/10 502 voti
      Leggi la scheda

      “Parasite”, un nuovo ibrido di Bong Joon-ho

      PARASITE racconta la storia di due famiglie complementari. Da una parte, i poveri Ki-taek. Dall’altra, i ricchi Park. Con diversi espedienti, i Ki-taek riescono a intrufolarsi varie volte nella lussuosa casa dei Park. Un evento banale scatena una sequenza di eventi inaspettati che coinvolge entrambi i nuclei famigliari.
      Come accade spesso nella filmografia di Bong Joon-ho, attraverso dinamiche impreviste, anche in questo film la commedia nera si mescola al dramma più cupo e produce un ibrido composto da diversi generi cinematografici.
      Curiosità: in una scena del nuovo film di Joon-ho, è stata usata la versione originale della canzone In ginocchio da te, incisa da Gianni Morandi nel 1964. Nel corso della chiusura del Festival di Cannes 2019, il regista ha espresso il desiderio di incontrare il cantante italiano. Morandi ha replicato entusiasta via Facebook: “Che bello! Magari mi invitano ad andare in Corea del Sud, dove non sono mai andato…”.
      Dopo la vittoria a Cannes 2019, PARASITE sarà distribuito in Italia da Academy Two. In questo momento, la data di uscita del film nei cinema italiani non è stata ancora comunicata.

    Come vedere in streaming 5 film di Bong Joon-ho

    Se siete alla ricerca di consigli su film da vedere e volete (ri)scoprire il cinema del regista sudcoreano appena premiato a Cannes 2019, vi segnaliamo 5 film diretti da Bong Joon-ho disponibili in streaming legale e, in alcuni casi, completamente gratuito.
    Cliccate sulle schede-film di NientePopcorn.it per conoscere trame, voti e commenti. Dopo aver cliccato sui link dei film in streaming e aver trascorso qualche ora sul divano in compagnia di alcuni tra i migliori film di Bong Joon-ho, tornate su NientePopcorn.it per votarli e commentarli!

      • Tôkyô!
        7.3/10 28 voti
        Leggi la scheda

        “Tokyo!” – Episodio “Shaking Tokyo” (2008)

        Titolo originale: Tokyo!
        Attori protagonisti: Yû Aoi (la ragazza delle consegne), Teruyuki Kagawa (l’uomo), Naoto Takenaka (il proprietario della pizzeria)
        Genere: favola metropolitana incentrata sul fenomeno giapponese dell’hikikomori (ritiro dalla vita sociale e autoreclusione in casa).
        Disponibile su: Rakuten (noleggio)

      • Okja
        Okja
        2017
        6.6/10 167 voti
        Leggi la scheda

        “Okja” (2017)

        Titolo originale: Okja
        Attori protagonisti: Seo-hyun Ahn (Mija), Tilda Swinton (Lucy/Nancy Mirando), Jake Gyllenhaal (Johnny Wilcox), Paul Dano (Jay), Lily Collins (Red), Giancarlo Esposito (Frank Dawson)
        Genere: sci-fi distopico ecologista
        Disponibile su: Netflix (abbonamento)

      • Snowpiercer
        6.7/10 416 voti
        Leggi la scheda

        “Snowpiercer” (2013)

        Titolo originale: Seolgug-yeolcha
        Attori protagonisti: Chris Evans (Curtis), Song Kang-Ho (Namgoong Minsoo), Go Ah-sung (Yona), Jamie Bell (Edgar), Octavia Spencer (Tanya), Tilda Swinton (Mason), John Hurt (Gilliam), Ed Harris (Wilford)
        Genere: sci-fi post-apocalittico
        Disponibile su: RaiPlay (gratis)

      • The Host
        6.9/10 124 voti
        Leggi la scheda

        “The Host” (2006)

        Titolo originale: Gwoemul
        Attori protagonisti: Song Kang-Ho (Park Gang-doo), Doona Bae (Park Nam-Joo), Ko Asung (Park Hyun-seo)
        Genere: kaiju-movie
        Disponibile su: Netflix (abbonamento)

      • Mother
        Mother
        2009
        7.9/10 82 voti
        Leggi la scheda

        “Madre” (2009)

        Titolo originale: Madeo
        Attori protagonisti: Kim Hie-ja (la madre), Won Bin (il figlio)
        Genere: dramma realistico a tinte forti
        Disponibile su: MUBI (abbonamento)

      I film che vi segnaliamo sono fruibili a noleggio o in abbonamento. Molti si possono vedere gratis, all’interno dei pacchetti offerti dai vari servizi streaming in abbonamento disponibili in Italia. In caso di noleggio dei film indicati, al momento della stesura di questo articolo, le cifre proposte dagli store online non superano €2,99.
      N.B.: su MUBI, un sito per vedere film segnalato nell’elenco, sono disponibili tutti i film del regista (in v.o. con sottotitoli), ma abbiamo preferito segnalarvi anche altre alternative disponibili sul web.

      [Nella foto principale: Bong Joon-ho con la Palma d’Oro 2019. Photo Credit: Ansa/EPA/GUILLAUME HORCAJUELO]

Lascia un commento