A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita

'A proposito di niente': nel suo nuovo libro Woody Allen elenca i film della sua vita: quelli che ama, quelli che non apprezza e quelli che non ha mai visto.

Libri , di
A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita
  • Un giorno di pioggia a New York
    6.2/10 141 voti
    Leggi la scheda

    I problemi giudiziari di Woody Allen influiscono ancora sulla sua carriera

    La pubblicazione di A proposito di niente ha avuto una storia travagliata, per via delle vicende giudiziarie in cui Allen è coinvolto dall’inizio degli anni Novanta. Le ripercussioni della scabrosa storia di molestie sessuali a danni di minori che, dal 1992, coinvolge Allen e la sua accusatrice, l’attrice Mia Farrow, ex compagna del regista, continuano a influenzare negativamente l’attività artistica e la figura pubblica di Allen.
    Nel 2018, abbiamo provato a riassumere la vicenda, quando, in pieno #MeToo e Time’s Up, gli Amazon Studios, che hanno prodotto e distribuito gli ultimi film di Woody Allen e la sua prima serie tv, la miniserie CRISIS IN SIX SCENES (2016), bloccarono l’uscita del suo nuovo lungometraggio, UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK (A Rainy Day in New York).
    Grazie alla casa di distribuzione italiana Lucky Red, il film è arrivato regolarmente nelle sale di alcuni Paesi nell’autunno 2019 e, attualmente, in Italia, è disponibile su diverse piattaforme di streaming legale.

Lascia un commento