A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita

'A proposito di niente': nel suo nuovo libro Woody Allen elenca i film della sua vita: quelli che ama, quelli che non apprezza e quelli che non ha mai visto.

Libri , di
A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita

Una lista con alcuni dei film preferiti di Woody Allen

Nel suo nuovo libro, Woody Allen non fa mistero di essere un grande appassionato dei film dei Fratelli Marx, Ingmar Bergman, Elia Kazan, Federico Fellini, Truffaut, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni.
Da ragazzo, andava matto per le champagne comedies, quei film brillanti, rigorosamente in bianco e nero, in cui uomini raffinati e spiritosi amoreggiano con donne bellissime e sofisticate e vivono in appartamenti giganteschi dotati di mobile bar con bottiglie di cristallo.
Ma, per andare sul sicuro, ecco la lista composta dai film per cui, in A proposito di niente, Woody Allen esprime pareri positivi.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer, commenti e voti e gli eventuali siti di streaming legale dove recuperare i film. Cliccate sui loghi icone delle varie piattaforme, per accedere direttamente ai contenuti online.

Lascia un commento