A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita

'A proposito di niente': nel suo nuovo libro Woody Allen elenca i film della sua vita: quelli che ama, quelli che non apprezza e quelli che non ha mai visto.

Libri , di
A proposito di cinema: Woody Allen e i film della sua vita

Nella biografia di Woody Allen, tanto cinema e musica jazz

Tra le tante cose raccontate con ritmo forsennato, nel suo nuovo libro Woody Allen parla spesso della sua passione per il cinema che, fin dall’infanzia, grazie all’influenza di una cugina, è andata di pari passo con quella per la musica jazz.
Fin dalle prime pagine di A proposito di niente, Allen parla dei film che ha visto nel corso della sua vita. A proposito: sapete che lui non guarda mai i suoi film, dopo averli girati?
Era solo un bambino di Brooklyn, quando andava “tutti i sabati a mezzogiorno, in genere al [cinema] Midway, dove si potevano vedere due film con un solo biglietto. (…) Vedevo tutto quello che sfornava Hollywood, film di serie B compresi. (…) Commedie, western, storie d’amore, film di pirati e film di guerra (…)”.

I film di cui Woody Allen parla nel suo libro

Non siamo sicuri di esserci riusciti, ma, in questo articolo, abbiamo provato a raccogliere tutti i film che, nelle pagine di A proposito di niente, Woody Allen dice di aver visto e per cui ha espresso un giudizio, positivo o negativo. Una parte è riservata a quei super classici che, senza provare timore, Allen dice di non aver mai visto. “Ma chi se ne importa di quello che penso io – sono gusti. Voi potete trovare sexy le esili modelle di biancheria intima e io no. Non ci posso fare niente”.
Nel bene e nel male, lasciatevi ispirare da Woody Allen, per trovare nuove idee per film da vedere sul divano.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer, commenti e voti e gli eventuali siti di streaming legale dove recuperare i film. Cliccate sulle icone delle varie piattaforme, per accedere direttamente ai contenuti online.

Lascia un commento