L’omaggio di Chazelle alla vecchia Hollywood: il trailer di “La La Land”

Il regista di Whiplash aprirà la prossima Mostra del Cinema di Venezia partecipando in concorso con un musical interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling: scoprite con Nientepopcorn.it la trame e il trailer del film.

L’omaggio di Chazelle alla vecchia Hollywood: il trailer di “La La Land”

TUTTI DICONO “LA LA LAND”

È online il primo trailer ufficiale di LA LA LAND, il nuovo film scritto e diretto da Damien Chazelle e interpretato da due divi del momento, Emma Stone (BIRDMAN, 2014) e Ryan Gosling (DRIVE, 2011), tornati insieme sul set dopo le esperienze di CRAZY, STUPID, LOVE (2011) e GANGSTER SQUAD (2012).
Il lungometraggio di Chazelle è stato scelto per inaugurare la prossima Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2016), dove correrà per il Leone d’Oro.

LA PASSIONE DI CHAZELLE PER IL MUSICAL

Dopo aver lavorato alla sceneggiatura del curioso thriller 10 CLOVERFIELD LANE (2016), Chazelle è tornato dietro la macchina da presa per un film ancora una volta legato a più fili con il mondo della musica: dopo il jazz di WHIPLASH (2014), film pluripremiato in numerose occasioni e vincitore di tre Oscar (J.K.Simmons Miglior Attore Non Protagonista, Miglior Montaggio e Miglior Missaggio Sonoro), il trentunenne regista di Providence, Rhode Island, resta dalle parti dello swing e del bebop sperimentando il genere musical con un omaggio ai grandi classici sentimentali di Hollywood: Mia (la Stone) è un’aspirante attrice che, per sbarcare il lunario, lavora come cameriera in un diner di Los Angeles, Sebastian (Gosling) è un musicista che si arrabatta nei pianobar. Tra i due nasce l’amore, ma il successo potrebbe spezzare il loro idillio.

Dalle prime immagini ufficiali di LA LA LAND, emergono alcuni importanti dettagli: una fotografia molto interessante (firmata da Linus Sandgren, AMERICAN HUSTLE, 2013) dai colori, perlopiù primari, accesi e contrastanti, che disegna linee in stile art déco in un contesto contemporaneo, una prepotente voglia di romanticismo, una colonna sonora curata dal fido Justin Hurwitz che promette faville (nel cast di attori compare anche il cantante John Legend) e Ryan Gosling in una (non proprio inedita) versione canterina.
LA LA LAND verrà distribuito ai primi di dicembre a Singapore e in Svezia: non sappiamo ancora quando arriverà nelle sale italiane, dopo la premiere veneziana.

Lascia un commento