“Kung Fury II”: Michael Fassbender entra nel cast del film

L'attore irlandese, candidato due volte agli Oscar, sarà protagonista del film-sequel del corto "Kung Fury" (2015). Scopriamo insieme ulteriori dettagli del progetto.

“Kung Fury II”: Michael Fassbender entra nel cast del film

IL RITORNO DI “KUNG FURY”

L’attore irlandese Michael Fassbender è entrato a far parte del cast del lungometraggio KUNG FURY II: THE MOVIE.
Il film è il sequel di KUNG FURY, il noto corto svedese del 2015 prodotto grazie a una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter che, all’epoca, raccolse circa 600mila dollari di finanziamenti.
Scritto, diretto e interpretato da David Sandberg, KUNG FURY ha divertito le platee internazionali fin dal suo passaggio a Cannes, dove vinse un paio di premi nella sezione Quinzaine des Realizateurs.
Sandberg firmerà la sceneggiatura e la regia del sequel. Nel lungometraggio, comparirà ancora David Hasselhoff, già nel cast del corto e autore e interprete di True Survivor, il brano portante della colonna sonora.

Michael Fassbender

Michael Fassbender

Finora, Fassbender è stato candidato a due premi Oscar. Nel 2014, come attore non protagonista (12 ANNI SCHIAVO) e nel 2016 come miglior attore (STEVE JOBS). Fra gli ultimi titoli girati, la sua filmografia annovera SONG TO SONG (2017) di Terrence Malick, ALIEN: COVENANT (2017) di Ridley Scott e L’UOMO DI NEVE (2017) di Tomas Alfredson. Presto, lo vedremo ancora nei panni di Magneto in X-MEN: DARK PHOENIX, nei cinema italiani dal 31 ottobre.

  • Kung Fury
    7.4/10 92 voti
    Leggi la scheda

    ARTI MARZIALI, DINOSAURI E VICHINGHI

    Come il corto d’origine, KUNG FURY II sarà ambientato a Miami, in un 1985 alternativo, ma pieno di calzanti citazioni dell’epoca, in pieno revival 80’s.
    Non sappiamo ancora se Fassbender sarà un Thundercop, un poliziotto in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo come il Kung Fury originario.
    Attualmente, infatti, non si conoscono ulteriori dettagli relativi alla trama di KUNG FURY II. Però, IMDB riporta la presenza nel cast di Eleni Young nel ruolo di Barbarianna. Quindi, possiamo star certi che non mancheranno i vichinghi.
    Nel corto del 2015, l’agente-eletto, maestro di arti marziali, era stato coinvolto in una battaglia all’ultimo sangue contro Adolph Hitler, alias Kung Führer, pronto a conquistare il mondo grazie a un’arma definitiva.

INIZIA LA PROMOZIONE

Le riprese di KUNG FURY II inizieranno questa estate, in Europa e negli Stati Uniti.
Il film sarà prodotto dalla KatzSmith Productions (IT, 2017) di David Katzenberg, Seth Grahame-Smith e Aaron Schmidt e sarà presentato nei prossimi giorni all’European Film Market (EFM) che si svolgerà durante l’imminente Berlinale (15-25 febbraio 2018).
Intanto, qui, potete vedere (o rivedere) KUNG FURY in streaming legale e gratuito.

[Fonte: The Hollywood Reporter]

Lascia un commento