Hisaishi-san ospite d’onore del Far East Film Festival 2015

Il grande compositore giapponese Hisaishi Joe sarà ospite d'onore del Far East Film Festival di Udine, dove si esibirà per la prima volta in Italia: un'occasione unica per ammirare all'opera uno dei collaboratori di Miyazaki e Kitano.

PremiRassegne , di

IL COMPOSITORE PREDILETTO DA KITANO E MIYAZAKI

Fujisawa Mamoru, noto ai più come Hisaishi Joe, è uno dei più famosi compositori sinfonici contemporanei giapponesi: la sua decennale collaborazione con lo Studio Ghibli di Miyazaki e Takahata, iniziata nel 1984 con la colonna sonora di NAUSICAÄ DELLA VALLE DEL VENTO, e quella altrettanto lunga e fruttuosa con Kitano Takeshi, per esempio, hanno dato vita ad alcuni tra i più bei brani della recente storia del cinema.

HISAISHI AL FAR EAST FILM FESTIVAL 2015

Hisaishi sarà ospite d’onore della serata inaugurale del Far East Film Festival 2015 (Udine, 23 aprile – 2 maggio), giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione.
La più importante manifestazione italiana dedicata alla cinematografia orientale ha riservato un’intera serata al celebre musicista nipponico che il 23 aprile, alle 20:30, si esibirà per la prima volta in Italia in uno Special Gala Concert, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
In tale occasione, Hisaishi dirigerà la RTV Slovenia Symphony Orchestra, si esibirà al pianoforte e riceverà il prestigioso Gelso d’Oro alla carriera.
Le prevendite dei biglietti (con costi variabili tra €23 e €46) sono iniziate giovedì 5 marzo.

ALCUNE CELEBRI COMPOSIZIONI DI HISAISHI

Dal film L’ESTATE DI KIKUJIRO (1990) di Kitano Takeshi:
[Video rimosso]

Dal film DEPARTURES (2011) di Takita Yôjirô:

Dal film PRINCIPESSA MONONOKE (1997) di Miyazaki Hayao:

[Nella foto, un ritratto di Hisaishi-san realizzato da Miyazaki Hayao]

1 commento

  1. sempreassurda / 8 Marzo 2015

    Super FEFF!

Lascia un commento