“Gli animali fantastici”: le prime immagini dello spin-off di Harry Potter

L'attore premio Oscar Eddie Redmayne sarà Newt Scamandro, il magizoologo autore di uno dei libri di testo fondamentali della scuola di magia di Hogwarts. Vi mostriamo le prime foto dal set del film, in uscita nel 2016.

“Gli animali fantastici”: le prime immagini dello spin-off di Harry Potter

“GLI ANIMALI FANTASTICI” DI J.K.ROWLING ARRIVA AL CINEMA

I fan orfani di Harry Potter potranno presto trovare parziale consolazione con GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI, l’adattamento cinematografico del romanzo spin-off della saga del famoso maghetto scritto da J.KRowling con lo pseudonimo di Newt Scamandro.
Pubblicato per la prima volta nel 2001, il romanzo consiste in un manuale di magizoologia per gli studenti di Hogwarts: esso viene citato sia nella serie letteraria che in quella cinematografica dedicata a Harry Potter e, nell’universo parallelo di Hogwarts, è il testo-base usato per curare le creature magiche.

EDDIE REDMAYNE NEI PANNI DI NEWT SCAMANDRO: LE PRIME IMMAGINI

Sceneggiato dalla stessa Rowling e diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro capitoli del ciclo potteriano, GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI è attualmente in produzione: le riprese sono iniziate ad agosto, prima a Londra e poi a Liverpool, e ora iniziano a circolare le prime immagini ufficiali dal set.
Nelle scorse ore, Entertainment Weekly ha diffuso un primo blocco di scatti autorizzati e di foto promozionali: nei panni di Newt Scamandro, c’è l’attore britannico Eddie Redmayne, premio Oscar per LA TEORIA DEL TUTTO e fortemente atteso con THE DANISH GIRL, nei cinema italiani dal 4 febbraio.

“GLI ANIMALI FANTASTICI”, UNA TRACCIA DELLA TRAMA

La sinossi ufficiale del film non è stata ancora resa nota e dello sviluppo della trama si conoscono solo pochi dettagli.
Le avventure di Scamandro raccontate ne GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI si svolgono circa 70 anni prima di quelle raccontate in HARRY POTTER: Newt è il maggior magizoologo del mondo dei maghi, impegnato costantemente in lunghi e perigliosi viaggi per trovare e documentare le creature magiche esistenti. Durante una di queste trasferte, fa tappa a New York.

“GLI ANIMALI FANTASTICI”: IL CAST

Nel cast de GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI, vedremo Colin Farrell (THE LOBSTER, 2015) nel ruolo di un mago antagonista di Scamandro, il temibile Graves. Insieme a loro, ci saranno Samantha Morton (MINORITY REPORT, 2002), Katherine Waterston (VIZIO DI FORMA, 2014) e Ezra Miller (…E ORA PARLIAMO DI KEVIN, 2011).
Anche il cast tecnico brilla di stelle: alla fotografia, per esempio, Philippe Rousselot (BIG FISH, 2004), Oscar nel ’93 con IN MEZZO SCORRE IL FIUME, mentre ai costumi c’è un’altra habituée degli Academy Awards, Colleen Atwood (ALICE IN WONDERLAND, 2010).

LA RELEASE DEL FILM

La release internazionale de GLI ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI è prevista per il 18 novembre 2016. Ma, colpo di scena, la distribuzione nei cinema italiani dovrebbe iniziare una settimana prima, l’11 novembre.

[Fonti: Collider.com]

IL TEASER TRAILER DE “GLI ANIMALI FANTASTICI”

[Aggiornamento del 15 dicembre 2015]
Qualche ora fa, è stato diffuso in Rete il primo teaser trailer de GLI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI. Eccolo!

Lascia un commento