8 film consigliati da Quentin Tarantino, in onda a settembre su Rai Movie e Rai 4

In vista dell'uscita al cinema del nuovo film di Quentin Tarantino, la Rai organizza un ciclo cinematografico con titoli scelti dal regista. Scoprite il programma!

, di
8 film consigliati da Quentin Tarantino, in onda a settembre su Rai Movie e Rai 4

Prepariamoci a “C’era una volta a… Hollywood” con un ciclo di film in tv

Il nuovo film di Quentin Tarantino C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon A Time In Hollywood, 2019) sarà nei cinema italiani dal 19 settembre.
In vista di questo debutto, dal 16 al 21 settembre, la programmazione di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e Rai 4 (canale 21) si arricchirà con un breve ciclo di film da vedere assolutamente per apprezzare meglio l’ultimo film di Tarantino.

  • Una lista di film da vedere scelti da Tarantino

    Si tratta di una lista di film prodotti dalla Columbia Pictures tra la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Settanta ed è composta da film selezionati personalmente da Quentin Tarantino per preparare il pubblico alle atmosfere del suo ultimo lungometraggio.
    Western, azione, un po’ di controcultura, battute brillanti e attori irripetibili come Walter Matthau, Elliott Gould, Anouk Aimée e Jack Nicholson diretti da registi del calibro di Paul Mazursky e Jacques Demy. Il mix di film tarantiniani è servito.
    In più, un jolly. I film saranno illustrati proprio da Tarantino. E, in una delle presentazioni, il regista racconterà con dovizia di dettagli la carriera cinematografica immaginaria di Rick Dalton, il personaggio interpretato da Leonardo DiCaprio in C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD.
    A proposito: avete già visto le locandine (fittizie) dei film di Dalton?

Film in televisione: la speciale programmazione Rai firmata Tarantino

Il passaggio di alcuni di questi film in televisione (e in prima serata!) è un evento più unico che raro. In diversi casi, poi, i film in elenco non sono facilmente reperibili neppure su supporto digitale o dvd.
Perciò, vi consigliamo caldamente di segnare sul calendario i vari appuntamenti in rassegna, anche perché, in questo momento, non abbiamo ancora la certezza della trasmissione in contemporanea e dell’archiviazione dei titoli su Rai Play, la piattaforma streaming Rai dove, invece, saranno rese disponibili le intro ai film curate da Tarantino. Dal 17 settembre, potete trovarle sul sito di Rai Play.
Scoprite con noi la speciale programmazione Rai firmata Quentin Tarantino. Cliccate sui titoli o sulle schede-film, per scoprire trame e cast. Aspettiamo i vostri voti e commenti!

Lunedì 16 settembre

Su Rai Movie, a partire dalle h.21:10:
IL SENTIERO DELLA VIOLENZA (Gunman’s Walk, 1958) di Phil Karlson;
I PISTOLERI MALEDETTI (Arizona Raiders, 1965) di William Witney.

Martedì 17 settembre

Su Rai Movie, h. 21:10:
FIORE DI CACTUS (Cactus Flower, 1969) di Gene Saks.

Mercoledì 18 settembre

Su Rai Movie, h. 21:10:
BOB & CAROL & TED & ALICE (1969) di Paul Mazursky.

Giovedì 19 settembre

Su Rai Movie, h. 21:10:
L’AMANTE PERDUTA (Model Shop, 1969) di Jacques Demy

Venerdì 20 settembre

Su Rai 4, a partire dalle h.21:10:
EASY RIDER (1969) di Dennis Hopper
L’IMPOSSIBILITÀ DI ESSERE NORMALE (Getting Straight, 1970) di Richard Rush

Sabato 21 settembre

Su Rai Movie, h. 21:10:
MISSIONE COMPIUTA STOP. BACIONI MATT HELM (The Wrecking Crew, 1968) di Phil Karlson

[Nella foto: EASY RIDER. Photo Credit: Sony Pictures]

CATEGORIE: Film in tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext