Film su Rai 3: doc su Bergman, Caligari, Fellini, Zurlini e un’intervista inedita a Coppola

Il 6 e 7 agosto, Fuori Orario, il famoso contenitore cinematografico in onda su Rai 3, proporrà una serie di documentari sul cinema.

Film in tv , di
Film su Rai 3: doc su Bergman, Caligari, Fellini, Zurlini e un’intervista inedita a Coppola

Documentari sul cinema, nella programmazione di Rai 3

Venerdì 6 e sabato 7 agosto 2021, all’interno del programma Fuori Orario, il palinsesto di Rai 3 proporrà una serie di documentari sul cinema. O, meglio, la programmazione di Rai 3 della notte vedrà avvincendarsi documentari monografici su registi famosi, italiani e non.
In più, verrà trasmessa in prima visione un’intervista di Enrico Ghezzi a Francis Ford Coppola, risalente a quasi 30 anni fa e rimasta inedita, finora.

La guida tv ai documentari su registi famosi, in onda a Fuori Orario il 6 e 7 agosto 2021

A seguire, la guida tv ai documentari su Rai 3, con giorni e orari di programmazione.
Aprite le schede-persone, cliccando sui nomi presenti in questi articoli. Potrete accedere alle biofilmografie dei registi attraverso cui scoprire note biografiche e, magari, nuovi film da vedere.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: dopo aver visto un film, tornate su NientePopcorn.it, per assegnare un voto e, magari, scrivere una recensione. La vostra partecipazione è indispensabile, per alimentare tutte le classifiche dei film di NientePopcorn.it, stimolare il dibattito e indicarci quali nuovi contenuti di approfondimento proporvi!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

Conversazione con Francis Ford Coppola (1992)

Fuori Orario presenta per la prima volta l’incontro, finora inedito, avvenuto a Roma, tra Francis Ford Coppola ed Enrico Ghezzi, in occasione dell’uscita italiana del film DRACULA DI BRAM STOKER (Dracula, 1992), avvenuta nel gennaio 1993.
Regia: Ciro Giorgini, Enrico Ghezzi.
Quando andrà in onda su Rai 3? 6 agosto.
A che ora? h.00:40.

Come rivedere un film su Rai 3?

I film in programmazione tv su Rai 3 andranno in onda sui canali 3 e 503 del digitale terrestre e, in streaming, su RaiPlay, il servizio Rai, gratis e legale, che permette di vedere in diretta e in differita programmi e film che compongono i palinsesti dei canali Rai.
Grazie a questo servizio, per esempio, vedere o rivedere uno dei film di documentari sul cinema in onda su Rai 3 è molto semplice.
Se i film saranno inseriti nell’archivio di RaiPlay, nelle schede-film di NientePopcorn.it, troverete il link diretto alla piattaforma. Con un click sul logo RaiPlay, potrete accedere direttamente al servizio. Previo login a RaiPlay, potrete vedere in streaming il film selezionato, in maniera legale e completamente gratuita.
In alternativa, collegandosi direttamente al sito RaiPlay o usando l’apposita app gratis disponibile per smartphone, tablet e smart tv, sarà possibile recuperare il film desiderato in due modi:
digitare il titolo del film nel motore di ricerca interno del servizio;
cercare il film nella programmazione di Rai 3 degli ultimi 7 giorni.

[Nella foto: Ingmar Bergman nel documentario BERGMAN 100].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext