Film su IRIS 31 dicembre: Capodanno con i film di Kubrick

A Capodanno 2020, la programmazione tv del canale Mediaset IRIS propone alcuni dei migliori film di Stanley Kubrick, tra i registi più influenti della storia.

Film in tv , di
Film su IRIS 31 dicembre: Capodanno con i film di Kubrick

Programmi tv 31 dicembre: su IRIS, i film Kubrick

Per una fine anno a tema cinefilo e iniziare in maniera originale il 2021, il 31 dicembre, il canale tv IRIS (canale 22 del digitale terrestre) proporrà nella programmazione tv Capodanno da Kubrick, una breve rassegna cinematografica dedicata alla filmografia di Stanley Kubrick.
A partire dalle h.21, fino all’alba, nella programmazione tv del canale Mediaset sono previsti alcuni dei film più famosi di Kubrick.

Film Kubrick in tv: trame, cast, recensioni dei film su IRIS

Scoprite l’elenco dei film di Kubrick inclusi nella programmazione tv di IRIS in onda nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio, dalle h.21 in poi.
I film Capodanno da Kubrick saranno trasmessi contemporaneamente anche su Mediaset Play, la piattaforma Mediaset per vedere gratis film, serie tv e programmi dei canali Mediaset su computer, smartphone, tablet e smart tv.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti. Dopo aver visto (o rivisto) questi film, tornate su NientePopcorn.it e fateci sapere cosa ne pensate: aspettiamo i vostri contributi!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

Stanley Kubrick: una filmografia che ha fatto la storia del cinema

Il cineasta americano naturalizzato britannico è considerato tra i migliori registi della storia del cinema.
I film di Kubrick sono caratterizzati da una grande varietà di generi, temi e soggetti, spesso desunti da opere letterarie, e da esperimenti tecnici ed estetici che hanno influenzato generazioni di autori cinematografici, ottenendo molteplici citazioni, anche nei videoclip musicali. Kubrick ha scritto e diretto film di guerra (ORIZZONTI DI GLORIA, 1957; FULL METAL JACKET, 1987), thriller (RAPINA A MANO ARMATA, 1957), commedie satiriche (IL DOTTOR STRANAMORE…, 1964), horror (SHINING, 1980), drammi (LOLITA, 1962), incorrendo spesso negli strali della censura.
Nel corso della sua carriera, Kubrick ha ricevuto ben 13 nomination agli Oscar, nei ruoli più disparati: regista, sceneggiatore, direttore della fotografia. Ha vinto un solo Academy Award, nel 1969, per gli effetti speciali e visivi del film di fantascienza 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO (2001: A Space Odissey).
Se volete scoprire aspetti meno conosciuti della biografia di Stanley Kubrick, tra i documentari sul cinema da vedere gratis su RaiPlay, vi segnaliamo il film S IS FOR STANLEY (2016) di Alex Infascelli.

[Nella foto: Malcolm McDowell nel film ARANCIA MECCANICA].

Lascia un commento