Oggi in tv: il Natale su La7 arriva con i film di “Serata Monicelli”

La7 dedica la programmazione tv del 23 dicembre a Mario Monicelli, mandando in onda alcuni dei migliori film del regista, morto 10 anni fa.

Film in tv , di
Oggi in tv: il Natale su La7 arriva con i film di “Serata Monicelli”

Il Natale in tv su La7 è “Serata Monicelli”

La programmazione tv prenatalizia di La7 rende omaggio a Mario Monicelli con una serata dedicata ad alcuni dei migliori film del famoso regista italiano.
Il palinsesto serale del 23 dicembre del canale La7 (canale 7 e 507 del digitale terrestre e, in streaming, la7.it) prevede una puntata speciale del programma di approfondimento Atlantide di Andrea Purgatori intitolata Serata Monicelli.
La scaletta prevede la messa in onda di due film fondamentali della filmografia di Mario Monicelli, di cui, qualche settimana fa, è ricorso il decimo anniversario della morte.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, voti e commenti degli utenti di NientePopcorn.it.

  • Parenti serpenti
    7.6/10 195 voti
    Leggi la scheda

    “Parenti serpenti”: il film di Natale… secondo Monicelli

    Mercoledì 23 dicembre, alle h.21:30, su La7, è previsto il film cult di Natale PARENTI SERPENTI (1992).
    Sceneggiato da Monicelli con Carmine Amoroso, Suso Cecchi D’Amico e Piero De Bernardi, PARENTI SERPENTI è un ritratto cinico, impietoso e realistico della famiglia italiana media esaltato da un cast formato da tanti attori comici italiani in stato di grazia: Marina Confalone, Alessandro Haber, Cinzia Leone, Paolo Panelli (qui, al suo ultimo film), Monica Scattini, Pia Velsi.
    Il film, candidato ai David di Donatello 1992 per la miglior sceneggiatura, ha vinto un Nastro d’Argento 1993 per i costumi.

  • La ragazza con la pistola
    7.5/10 98 voti
    Leggi la scheda

    “La ragazza con la pistola”: Monica Vitti (quasi) da Oscar

    A seguire, alle h.23:30, su La7, andrà in onda LA RAGAZZA CON LA PISTOLA (1968), mitica tragicommedia interpretata da una bellissima e autoironica Monica Vitti, premiata come miglior attrice con il David e il Nastro d’Argento 1969, e Carlo Giuffrè.
    LA RAGAZZA CON LA PISTOLA è stato candidato agli Oscar 1969 come miglior film in lingua straniera.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

Lascia un commento