Film italiani in programmazione tv su IRIS, dal 15 al 21 novembre

Il canale Mediaset IRIS dedica al cinema italiano la programmazione tv. Film italiani famosi, in prima e seconda serata, dal 15 al 21 novembre.

Film in tv , di
Film italiani in programmazione tv su IRIS, dal 15 al 21 novembre

La programmazione tv rafforza il legame con il pubblico

Qualche settimana fa, Dario Franceschini, Ministro italiano per i Beni e le Attività Culturali, ha inviato una lettera ai vertici dei principali network televisivi pubblici e privati, per chiedere maggior spazio nei palinsesti a teatro, musica, danza e cinema, “non solo attingendo dal giacimento delle repliche, ma anche immaginando e sperimentando nuove produzioni e nuove iniziative”.
Nel comunicato stampa del MIBACT, viene riportato che Franceschini ha sottolineato che, nel pieno dell’emergenza sanitaria da COVID-19, “La televisione può esercitare la propria vocazione di fondamentale industria culturale del Paese, contribuendo a mantenere vivo il legame del pubblico con quello straordinario insieme di talenti e professionalità”.

Film italiani famosi in programmazione su IRIS, il canale Mediaset

Come riportato dall’azienda, Mediaset ha deciso di rispondere a questo appello, proponendo una serie di opere teatrali su Rete 4  e la rassegna Omaggio al cinema italiano, prevista in prima e seconda serata, dal 15 al 21 novembre, su IRIS (canale 22 del digitale terrestre). Ogni film sarà introdotto da Tatti Sanguineti.
Mediaset ha anche un intero canale dedicato al cinema italiano, Cine34 (canale 34 del digitale terrestre). Con l’aggiornamento del palinsesto di IRIS, evidentemente, l’azienda ha voluto rimpolpare l’offerta cinematografica di produzione italiana, proponendo soprattutto grandi classici disponibili nel proprio archivio.

Omaggio al cinema italiano: il palinsesto di IRIS dal 15 al 21 novembre

Ecco tutti i film in tv su IRIS e in diretta streaming su Mediaset Play, nelle sere dal 15 al 21 novembre (per conoscere la programmazione completa, c’è la guida tv di NientePopcorn.it).
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: basta un click!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

[Nella foto: Enzo Staiola e Lamberto Maggiorani nel film LADRI DI BICICLETTE di Vittorio De Sica].

Lascia un commento