100 anni di Francesco Rosi: tutti i film in tv

Per i 100 anni dalla nascita del regista italiano, la programmazione tv prevede alcuni dei migliori film di Francesco Rosi. Ecco la guida tv di NientePopcorn.it.

Film in tv , di
100 anni di Francesco Rosi: tutti i film in tv

100 anni di Francesco Rosi: i migliori film in tv

Il 15 novembre 1922, a Napoli, nasceva Francesco Rosi, regista e sceneggiatore che ha inventato il cinema-inchiesta e, con la sua filmografia, ha segnato in maniera indelebile la storia del cinema italiano.
Mancato nel 2015, nel corso della sua carriera cinematografica, Rosi ha elaborato un nuovo stile narrativo. Basandosi su precise fonti documentarie, Francesco Rosi si impegnava a raccontare il potere e le sue connessioni con il mondo del crimine organizzato. Attraverso i film che ha scritto e diretto, Rosi è stato capace di raccontare il presente in maniera così efficace da annullare il contesto temporale. I film di Rosi riescono a essere sempre attuali, in maniera sconvolgente.
In occasione dei 100 anni dalla nascita del famoso regista italiano, martedì 15 novembre, la programmazione tv dei canali del digitale terrestre riserverà a Francesco Rosi uno spazio, all’interno dei suoi palinsesti.

La programmazione tv dedicata a Francesco Rosi

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Francesco Rosi, la programmazione tv del 15 novembre 2022 del canale Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre + RaiPlay) sarà ampiamente dedicata ai film del famoso regista italiano. In prima serata, inoltre, andrà in onda il documentario CITIZEN ROSI (2019), co-diretto da Carolina, figlia di Rosi.
Se, poi, volete approfondire la filmografia di Rosi, nella scheda-persona di NientePopcorn.it a lui dedicata, oltre a una breve biografia dell’autore, trovate l’elenco di tutti i suoi film. All’interno di ogni scheda-film, se disponibile, trovate un elenco di siti di streaming legale dove recuperare ciascun titolo. Basta un click sul logo del vostro servizio preferito, per atterrare sulla piattaforma e vedere il film di Francesco Rosi selezionato.

Tutti i film di Francesco Rosi in tv: la programmazione del 15 novembre, con orari, canali, trame

Su NientePopcorn.it, scoprite orari, canali, trame, voti e recensioni dei film di Francesco Rosi da vedere nella programmazione tv del 15 novembre 2022.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi.

NientePopcorn.it segnala in maniera indipendente prodotti e contenuti e non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • I Magliari
    7.0/10 33 voti
    Leggi la scheda

    “I magliari” (1959): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.07:10.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film I MAGLIARI.

  • C'era una volta...
    6.4/10 15 voti
    Leggi la scheda

    “C’era una volta…” (1967): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.09:15.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film C’ERA UNA VOLTA.

  • Salvatore Giuliano
    7.6/10 50 voti
    Leggi la scheda

    “Salvatore Giuliano” (1962): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.11:20.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film  SALVATORE GIULIANO.

  • Le mani sulla città
    7.9/10 66 voti
    Leggi la scheda

    “Le mani sulla città” (1963): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.13:30.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film LE MANI SULLA CITTÀ.

  • Il caso Mattei
    7.6/10 67 voti
    Leggi la scheda

    “Il caso Mattei” (1972): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.15:20.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film IL CASO MATTEI.

  • Cadaveri eccellenti
    7.5/10 32 voti
    Leggi la scheda

    “Cadaveri eccellenti” (1976): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.17:25.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film CADAVERI ECCELLENTI.

  • La Sfida
    7.5/10 6 voti
    Leggi la scheda

    “La sfida” (1958): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.19:35.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film LA SFIDA.

  • Citizen Rosi
    Leggi la scheda

    “Citizen Rosi” (2019, documentario): trama, voti, commenti del film

    Regia: Carolina Rosi, Didi Gnocchi.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.21:10.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film CITIZEN ROSI.

  • Lucky Luciano
    6.7/10 31 voti
    Leggi la scheda

    “Lucky Luciano” (1973): trama, voti, commenti del film di Francesco Rosi

    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.23:35.

    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film di NientePopcorn.it e scoprire trama, cast, trailer (se disponibile), voti e commenti del film LUCKY LUCIANO.

[Nella foto: Rod Steiger nel film LE MANI SULLA CITTÀ].

Lascia un commento