“Missione Oriente”: un ciclo di film asiatici in onda su Rai 4

Dal 18 settembre, Rai 4 dedica la programmazione tv del venerdì a 'Missione Oriente', una rassegna di film asiatici diretti da registi famosi come Bong Joon-ho.

Film in tv , di
“Missione Oriente”: un ciclo di film asiatici in onda su Rai 4

Rai 4 e “Missione Oriente”: una rassegna di cinema asiatico

Dal 18 settembre, il cinema asiatico sbarca ufficialmente su Rai 4, con il ciclo” Missione Oriente”, un viaggio cinetelevisivo in Asia caratterizzato da diverse prime visioni assolute.

Il successo internazionale del cinema asiatico

Negli ultimi anni, promossi da premi internazionali e festival cinematografici di rilievo come il Far East Film Festival di Udine, i film asiatici hanno conquistato definitivamente l’interesse del pubblico occidentale, grazie a registi come i sudcoreani Bong Joon-ho, protagonista a Cannes 2019 e agli Oscar 2020 con il film PARASITE (Gisaengchung), Park Chan-wook e Kim Ki-duk, il cinese Wong Kar-wai o il giapponese Kore-eda Hirokazu.

Film asiatici da vedere gratis: l’offerta italiana

Di questi tempi, per i fan del cinema asiatico, recuperare online film wuxia o gli heroic bloodshed di John Woo è molto più facile che in passato.
Per esempio, la piattaforma di streaming legale Amazon Prime Video sta dedicando ampio spazio ai film asiatici provenienti da Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Indonesia, con focus su alcuni registi famosi come Kitano Takeshi. Nella sezione riservata ai film di Fuori Orario, RaiPlay, la piattaforma Rai per vedere gratis film e serie tv in programmazione tv sui canali Rai, offre all’utenza una ricca lista di film del regista giapponese Yamada Yôji, erede riconosciuto di Ozu Yasujirô.

L’elenco di film asiatici su Rai 4 dal 18 settembre

Per ampliare ulteriormente l’offerta di cinema asiatico in tv, nelle prossime settimane, in prima e in seconda serata, il palinsesto di Rai 4 sarà caratterizzato dalla programmazione tv di “Missione Oriente”, una selezione di titoli piena d’azione e fascino, nel segno del cinema dell’Asia.
Il 18 settembre, la rassegna sarà aperta da due dei film più famosi della filmografia di Bong Joon-ho, tra cui, in prima visione assoluta, il thriller MEMORIE DI UN ASSASSINO (Salinui chueok, 2003).
Sulla scia del ciclo di film asiatici, a partire dal 23 ottobre, Rai 4 trasmetterà in prima visione free la serie tv made in USA WARRIOR (2019), basata su un’idea originale di Bruce Lee e co-prodotta dal regista taiwanese naturalizzato statunitense Justin Lin.
Sfogliando le prossime pagine di questo articolo, scoprite l’elenco dei film orientali in onda su Rai 4 dal 18 settembre. Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e lasciatevi ispirare da trame, cast, trailer, voti e commenti.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: un’immagine promozionale del film MEMORIE DI UN ASSASSINO di Bong Joon-ho. Photo Credit: Academy Two].

Lascia un commento