100 anni di Alberto Sordi: tutti i film in programmazione tv sul digitale terrestre

La programmazione tv di questi giorni ricorda Alberto Sordi, a 100 anni dalla nascita. Tutti i film in tv, sul digitale terrestre: trame, cast, voti e commenti.

Film in tv , di
100 anni di Alberto Sordi: tutti i film in programmazione tv sul digitale terrestre

100 anni fa, nasceva Alberto Sordi

Il 15 giugno 2020 ricorre il centenario della nascita di Alberto Sordi. Il grande attore italiano è stato uno dei mattatori del cinema del Novecento, tra i migliori interpreti delle mille contraddizioni dell’uomo-medio messe in scena dai più felici episodi della commedia all’italiana.
Figlio di Roma, anzi, di via San Cosimato in Trastevere, cresciuto artisticamente fra avanspettacolo e radio, con una filmografia composta da più di 150 titoli, Sordi è stato un neorealista satirico, capace di intercettare come pochi altri tic, manie, debolezze e virtù dell’Italia del Secondo Dopoguerra.

La programmazione tv dedicata ad Alberto Sordi

A 100 anni dalla nascita di Alberto Sordi, la programmazione tv del digitale terrestre ricorda l’artista, scomparso nel 2003, con una serie di film che lo vedono protagonista insieme ad altre grandi personalità del cinema italiano del Novecento, da Vittorio De Sica a Monica Vitti.
La settimana in tv dal 13 al 20 giugno prevede numerosi film di e con Alberto Sordi. A farla da padrone, sarà Cine34, il canale free Mediaset interamente dedicato ai film italiani, che ha pianificato il palinsesto tv nel segno della rassegna Sordi 100.
A dirla tutta, gli omaggi televisivi a Sordi sono iniziati giovedì 11 giugno, con la prima serata de La7 riservata al documentario SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI? (2020) di Fabrizio Corallo che potete recuperare in streaming gratis sul sito del canale tv.
Scorrete le pagine di questo articolo, per scoprire l’elenco dei film di Alberto Sordi in onda sul digitale terrestre nei prossimi giorni. Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: Alberto Sordi e Monica Vitti in una scena del film POLVERE DI STELLE].

Lascia un commento