Quella volta che Michael Jackson, Brando e la Taylor fuggirono in Ohio

Sta per diventare un film tv un fatto realmente accaduto nel 2001, negli attimi concitati dell'attacco alle Torri Gemelle di New York. Tre amici fuori dal comune, in fuga in automobile. Colpo di scena: Jacko sarà interpretato da Joseph Fiennes.

Curiosità , di

L’AVVENTURA ON THE ROAD DI JACKO, MARLON E LIZ

Nel mondo dello showbiz americano, gira una storia che sembra essere stata partorita dalla fantasia di uno sceneggiatore folle: l’11 settembre 2001, poco prima dell’attacco alle Torri Gemelle del World Trade Center di New York, Michael Jackson, Liz Taylor e Marlon Brando sono in fuga verso l’Ohio su un’automobile presa a noleggio. Avvisato da fantomatici conoscenti arabi dell’imminente attacco terroristico, dopo essersi esibito al Madison Square Garden a Manhattan in un concerto in onore dei suoi primi 30 anni di carriera, Jacko ha convinto i due attori, a cui era unito da profonda amicizia, a fuggire con lui da Manhattan, per mettersi in salvo prima della catastrofe.
Questa rocambolesca quanto improbabile avventura on the road svoltasi quasi quindici anni fa è diventata il soggetto per un film per la tv attualmente in pre-produzione intitolato provvisoriamente ELIZABETH, MICHAEL AND MARLON, diretto da Ben Palmer, regista specializzato in produzioni televisive, e sceneggiato da Neil Forsyth, altro habitué del piccolo schermo.

JOSEPH FIENNES SARÀ MICHAEL JACKSON

Marlon Brando sarà interpretato da Brian Cox (BIG FISH, 2003) e la Taylor da Stockard Channing (GREASE, 1978), ma il vero colpo di scena è rappresentato dalla scelta dell’attore che vestirà i panni di Michael Jackson: il ruolo, infatti, è stato affidato all’attore inglese Joseph Fiennes (SHAKESPEARE IN LOVE, 2001), i cui tratti somatici sono evidentemente ben lontani da quelli tipici degli afroamericani. Anche se Jackson, all’epoca dei fatti, aveva ormai la pelle particolarmente chiara, la scelta dell’attore britannico appare davvero originale e ci ha ricordato l’exploit di Kirk Lazarus, l’alter ego di Robert Downey Jr. nella commedia TROPIC THUNDER (2008) di Ben Stiller.

[Fonti: Vulture.com; IMDB.com]

[Nella foto: Michael Jackson e Liz Taylor al Madison Square Garden, il 10 settembre 2001]

Lascia un commento