Vallée-Gyllenhaal: ecco il trailer di “Demolition”

È online il primo trailer ufficiale del nuovo film del regista di "Dallas Buyers Club" che vede come protagonista un Jake Gyllenhaal in gran forma (ma senza impressionanti trasformazioni fisiche). In cartellone al TIFF 2015, nei cinema nel 2016.

Vallée-Gyllenhaal: ecco il trailer di “Demolition”

“DEMOLITION”: JAKE GYLLENHAAL AL TOP

La FOX Searchlight ha diffuso qualche giorno fa il primo trailer ufficiale di DEMOLITION, il nuovo atteso film diretto da Jean-Marc Vallée interpretato da un Jake Gyllenhaal in gran spolvero: Variety definisce la sua interpretazione come la migliore dai tempi de I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN (2005).
Presentato ieri (10 settembre) al Toronto International Film Festival, il film del regista canadese acclamato per DALLAS BUYERS CLUB (2013) e candidato agli Oscar 2015 per le migliori interpretazioni femminili con WILD (2014) segna una nuova evoluzione del talentuoso Gyllenhaal che qui, a differenza di quanto accaduto con i recenti LO SCIACALLO (2014) e SOUTHPAW (2015), non si affida ad alcuna trasformazione fisica, concentrandosi solo sulle proprie indubbie capacità attoriali, tanto da rendere interessante un film che, sulla carta, offre la classica storia di superamento di un lutto e di riscoperta di sé stessi.

IL TRAILER UFFICIALE DI “DEMOLITION”

“DEMOLITION”: SINOSSI E RELEASE DEL FILM

In DEMOLITION, Davis Mitchell (Gyllenhaal) è un banchiere di successo specializzato in investimenti finanziari la cui vita viene sconvolta dalla morte accidentale della giovane e bella moglie, Julia (Heather Lind, già Mary Wells nella serie tv SLEEPY HOLLOW). Per un caso fortuito ed apparentemente insignificante, Davis inizia a svelare diversi aspetti della propria vita privata attraverso la corrispondenza iniziata con Karen (Naomi Watts, MULHOLLAND DRIVE), una responsabile del servizio clienti che ha intercettato un suo messaggio di reclamo inoltrato in seguito al malfunzionamento di una macchina distributrice di snack. Questa sorta di autoanalisi porterà Davis a demolire la propria vita così come egli l’aveva concepita fino a quel momento, nel tentativo di stabilire un nuovo equilibrio personale.
Nel cast, anche Chris Cooper (AMERICAN BEAUTY, 1999), nel ruolo dell’opprimente ma fondamentale suocero di Davis.
DEMOLITION arriverà nei cinema americani solo l’8 aprile 2016 e, perciò, non potrà concorrere ai prossimi Oscar: non sono state ancora rese note le date di distribuzione internazionali.

Lascia un commento