D23 2017: le novità Disney e Pixar in arrivo al cinema

Qualche giorno fa, si è svolto il D23 Expo 2017, l'evento biennale collegato alle attività del fan club dei Walt Disney Animation Studios: l'occasione è stata ghiotta per venire a conoscenza degli imminenti progetti degli studi di animazione Disney che coinvolgono anche la Pixar e la DisneyToon.

D23 2017: le novità Disney e Pixar in arrivo al cinema

D23 2017: TUTTE LE NOVITÀ IN ARRIVO DAI WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

In questi giorni (14-16 luglio), si è svolto il D23 Expo 2017, l’evento biennale legato al Disney D23, il raduno ufficiale del fan club della Walt Disney Company.
Istituito nel 2009 da Bob Iger, amministratore delegato della Disney, il D23 si svolge ad Anaheim, in California, a due passi dal Disneyland Resort del parco di Disneyland, e rappresenta un’occasione ghiotta per conoscere con dovizia di dettagli dalle parole degli stessi creatori e produttori i progetti imminenti della casa di Topolino, della Pixar e di tutte le realtà cinematografiche e televisive che gravitano intorno all’universo dei Walt Disney Animation Studios.
Ora, scopriamo insieme i progetti animati degli studi Disney: nei prossimi giorni, affronteremo anche quelli in live action che coinvolgeranno gli universi di Guerre Stellari e dei supereroi Marvel.

LE PROSSIME USCITE DISNEY, PIXAR E DISNEYTOON

Il panel della prima giornata di D23 Expo 2017 è stato condotto da John Lasseter in persona. Il patron Pixar ha introdottto i prossimi progetti dei tre studi d’animazione Disney: Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e DisneyToon Studios.
Sia la Disney che la Pixar si preparano all’uscita di diversi sequel animati.
Sul fronte Disney, sono stati annunciati il seguito di RALPH SPACCATUTTO (Wreck-It Ralph, 2012) e di FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO (Frozen, 2013). Su quello Pixar, si attende la release di qualche sequel e di due progetti inediti.

  • Ralph Spacca Internet
    6.9/10 154 voti
    Leggi la scheda

    IL RITORNO DI “RALPH SPACCATUTTO”

    RALPH BREAKS THE INTERNET: WRECK-IT RALPH 2 diretto da Rich Moore, già regista del primo capitolo e di ZOOTROPOLIS (Zootopia, 2016), e dallo sceneggiatore Disney Phil Johnston, al suo debutto come regista di un lungometraggio, sarà distrbuito nei cinema americani a partire dal 21 novembre 2018. A livello narrativo, la novità sostanziale risiede nel fatto che l’universo ludico di Ralph si sposterà dalla vecchia sala giochi del primo film all’intero World Wide Web: il gioco dell’incontenibile Vanellope si rompe e lei e Ralph vanno alla ricerca di una soluzione sul web. E sapete con chi avranno a che fare i due protagonisti? Nientemeno che con tutta la “banda” delle principesse Disney, con la comparsa di un’infiltrata, Merida della Pixar. Nel cast dei doppiatori originali, torneranno John C. Reilly e Sarah Silverman e, fra quelle finora confermate, ci saranno le principesche voci di Idina Menzel e Kristen Bell (Elsa e Anna), Anika Noni Rose (Tiana), Paige O’Hara (Belle), Ming-na Wen (Mulan), Mandy Moore (Rapunzel),  Irene Bedard (Pocahontas), Jodi Benson (Ariel), Linda Larkin (Jasmine) e Auli’i Cravalho (Moana).

  • Frozen II - Il segreto di Arendelle
    6.4/10 135 voti
    Leggi la scheda

    ANNA, ELSA E OLAF ANCORA IN AZIONE

    FROZEN 2 (il titolo del lungometraggio è ancora provvisorio) vedrà alla regia ancora Chris Buck e Jennifer Lee, la Menzel e la Bell nel ruolo delle protagoniste canterine e uscirà nei cinema americani il 27 novembre 2019.
    Nell’attesa delle nuove avventure di Elsa e Anna, i fan di FROZEN potranno vedere in azione Olaf, il ciarliero pupazzo di neve mascotte del primo film, nel cortometraggio (della durata di ben 21 minuti e contenente ben 4 canzoni originali!) OLAF’S FROZEN ADVENTURE che, dal prossimo 22 novembre, anticiperà in sala le proiezioni del nuovo film Pixar COCO, l’atteso fantasy che trae ispirazione dalla tradizione messicana “El dìa de los muertos”.

  • Coco
    Coco
    2017
    8.1/10 460 voti
    Leggi la scheda

    I PROGETTI ORIGINALI PIXAR

    Sempre a proposito di Pixar, oltre a COCO, è previsto un nuovo film originale dal titolo ancora ignoto (su IMDB, è indicato come “Untitled Suburban Fantasy Film”diretto da Dan Scanlon (MONSTERS UNIVERSITY, 2013), che uscirà nel 2021. Si tratterà di un film che mischierà realtà e fantasia, basandosi su alcuni ricordi personali del regista legati a suo padre. I protagonisti del lungometraggio saranno due fratelli che hanno perduto il papà quando erano molto piccoli e che hanno la possibilità di trascorrere di nuovo un giorno con lui, mentre il mondo reale si mostra per quello che è, ovvero un luogo abitato non da esseri umani, ma da creature magiche, come elfi, troll e unicorni.

  • Gli Incredibili 2
    7.0/10 164 voti
    Leggi la scheda

    NUOVE STORIE… INCREDIBILI!

    THE INCREDIBLES 2 arriverà nelle sale statunitensi il 15 giugno 2018, a 14 anni di distanza da GLI INCREDIBILI – UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPEREROI (The Incredibles, 2004). Il film sarà diretto e doppiato ancora da Brad Bird: il regista, infatti, farà nuovamente parte del cast di doppiatori originali, perché presterà nuovamente la voce alla mitica Edna ‘E’ Mode.

    Un artwork ufficiale di "The Incredibles 2" presentato al D23 Expo 2017

    Un artwork ufficiale di “The Incredibles 2” presentato al D23 Expo 2017

    Insieme a lui, in sala di doppiaggio, torneranno Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredible) e Samuel L.Jackson (Lucius Best/Siberius). Questa nuova avventura della famiglia di supereroi riprenderà esattamente dall’ultimo fotogramma del primo film, per cui i giovani Flash, Violetta e Jack Jack saranno ancora bambini, e sarà incentrato su Elastigirl.

  • Toy Story 4
    7.0/10 154 voti
    Leggi la scheda

    “TOY STORY”: UN’ALTRA AVVENTURA NEL MONDO DEI GIOCATTOLI

    L’atteso TOY STORY 4, invece, debutterà il 21 giugno 2019. Del nuovo sequel della saga dei giocattoli che, nel 1995, diede il via ufficiale alle avventure cinematografiche della Pixar, non è stata mostrata alcuna immagine, ma Lasseter ha svelato comunque un dettaglio importante. Ovvero, il regista: a sostituirlo al comando del film ci sarà Josh Cooley, animatore, sceneggiatore e doppiatore della Pixar fin dal 2004, che ha esordito alla regia con il cortometraggio IL PRIMO APPUNTAMENTO DI RILEY (Riley’s First Date?, 2015). La trama della nuova avventura nel mondo dei giocattoli è ancora top secret.

LA DISNEYTOON VOLA NELLO SPAZIO

Infine, anche la DisneyToon, la divisione “junior” degli studi di animazione Disney, ha annunciato un nuovo progetto. Il film non ha ancora un titolo definitivo, ma avrà per protagonisti dei velivoli, sarà ambientato nello spazio e debutterà nelle sale statunitensi il 12 aprile 2019. Anche la storia non è stata resa nota, ma sarà inglobata nell’universo narrativo di CARS e PLANES e, anche in questo caso, i mezzi meccanici protagonisti avranno grandi occhi in luogo dei parabrezza.

[Fonti: Collider.com; Disney Wiki]

Lascia un commento