Lo Studio Ghibli regala sfondi originali per le videochiamate

Fare una videochiamata, fingendo di essere in un film dello Studio Ghibli? Ora, si può, con un set di immagini messe a disposizione gratis.

Curiosità , di
Lo Studio Ghibli regala sfondi originali per le videochiamate

Sfondi per videochiamate con i film Ghibli

Da qualche giorno, sul sito ufficiale dello Studio Ghibli, sono disponibili sfondi per videochiamate con i layout di alcuni dei film più famosi di Miyazaki, Takahata & C.
Per ora, sono stati pubblicati 8 sfondi virtuali, ma lo Studio Ghibli ha annunciato che, all’assortimento, ne saranno aggiunti altri.

Fare una videochiamata, fingendo di essere in un film dello Studio Ghibli

Da questo momento, quindi, potrete fare le vostre videocall immaginando di essere in un film Ghibli. In molti casi, potrebbe rivelarsi un’escamotage utile per occultare con stile il disordine di casa…
Per una videochiamata firmata Ghibli, potete scegliere tra vari soggetti, dal negozio di cappelli di Sophie ne IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL (2004) alla camera in miniatura di ARRIETTY (2010), passando per i ciliegi in fiore de LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE (2013).
A proposito, sapete che 21 film dello Studio Ghibli sono disponibili sul catalogo Netflix Italia?

Le note dello Studio Ghibli sull’uso delle immagini

Il famoso studio di animazione giapponese mette a disposizione questo materiale in maniera gratuita, ma fornisce una serie di note sull’uso delle immagini:
– possono essere usate come sfondo per app per conferenze web/tv di telelavoro e apprendimento a distanza. Invece, non possono essere sfruttate per scopi commerciali o per pubblicizzare aziende o prodotti.
– Chi desidera diffondere il materiale, deve sempre citare il sito dello Studio Ghibli.
– Al momento dell’utilizzo, è possibile modificare le dimensioni delle immagini e regolarle per adattarle all’app in uso per la videochiamata.

Come si mette uno sfondo per una videochiamata?

Sul sito dello Studio Ghibli, trovate un set di immagini ad alta risoluzione da scaricare gratis.
1. Salvate gli sfondi sul dispositivo da cui volete effettuare una videochiamata.
2. Scegliete un’applicazione da usare per la videocall (per esempio, Zoom). N.B.: non tutte le applicazioni per videochiamate attualmente disponibili permettono di impostare uno sfondo, per coprire ciò che avete davvero alle vostre spalle.
3. Ora, potete scegliere quali immagini Ghibli usare come sfondo, in alternativa a quelle proposte di default nell’archivio dell’app, e caricarle sul vostro green screen casalingo.

[Nella foto: il negozio di cappelli de IL CASTELLO ERRANTE…].

Lascia un commento