25 anni di “Friends”: Google regala ai fan contenuti speciali

'Friends' è una famosa serie televisiva anni 90. A 25 anni dal debutto, Google le dedica una serie di simpatici contenuti interattivi.

Curiosità , di
25 anni di “Friends”: Google regala ai fan contenuti speciali

Clicca e scopri gli easter egg della serie tv “Friends”

Per festeggiare i 25 anni della serie tv FRIENDS (1994-2004), Google ha creato una serie di simpatici easter egg.
Il primo episodio di FRIENDS è stato trasmesso il 22 settembre 1994 sul canale tv statunitense NBC. Nel corso di 10 anni di messa in onda, la serie tv ha riscosso un successo planetario e ha vinto numerosi premi, tra cui 1 Golden Globe e 6 Primetime Emmy Award.
Dal 20 settembre, in prossimità dell’anniversario, i fan di una delle più famose serie tv anni 90 possono avere accesso ad alcuni contenuti interattivi, facendo specifiche ricerche su Google.
Il meccanismo è semplice. Basta:
– aprire Google;
– digitare nella barra del motore di ricerca i nomi dei personaggi di FRIENDS;
– cliccare sul piccolo disegno abbinato a ciascun personaggio nel box situato sulla destra della schermata, proprio sotto le fotografie.
Dopo il click, gli oggetti associati ai vari protagonisti della serie tv si animano, dando vita a un contenuto visivo e sonoro.
Per esempio, a Phoebe, il personaggio interpretato da Lisa Kudrow, è abbinata una chitarra, lo strumento musicale che la ragazza tortura… ehm, suona nella serie tv. Cliccando sul disegno stilizzato dello strumento, partirà una nota canzone. Scommettiamo che avete già capito di quale si tratta!

[amazon_link asins=’B01N8RNTCN,B01LY7SN7V,B01MFFTCM1′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 35ca4176-389a-4d7e-b8cb-5323083baf8a’]

  • Friends
    8.4/10 462 voti
    Leggi la scheda

    I nomi dei personaggi di “Friends” e gli attori che li interpretano

    Non ricordate esattamente nome e cognome dei protagonisti di FRIENDS? Per ovviare al problema, vi diamo due alternative.
    1. Potete fare un binge watching della serie e riprendere presto confidenza con il telefilm. I 236 episodi che compongono le 10 stagioni di FRIENDS sono tutti disponibili in streaming su Netflix. Ma fate in fretta. FRIENDS dovrebbe lasciare la piattaforma nel 2020 (e lasciare il posto a un altro telefilm cult, SEINFELD, 1989-1998).
    2. Oppure, se siete impazienti, sfogliate la nostra gallery fotografica dedicata agli amici del Central Perk e ordinata in rigoroso ordine alfabetico. Non vi assale una grande nostalgia per i 6 amici di FRIENDS e le loro avventure tragicomiche a Manhattan?

[Photo Credit: NBC].

Lascia un commento