“Samurai & Shogun”: l’anime di Rick e Morty da guardare gratis su YouTube

[adult swim] fa un regalo ai fan di 'Rick e Morty' e pubblica un nuovo episodio della famosa serie tv a cartoni animati per adulti, da vedere gratis.

Curiosità , di
“Samurai & Shogun”: l’anime di Rick e Morty da guardare gratis su YouTube

L’anime di Rick e Morty da guardare gratis

A sorpresa, la casa di produzione [adult swim] ha pubblicato su YouTube un corto animato di RICK E MORTY (Rick and Morty, 2013-), la famosa serie tv a cartoni animati per adulti.
Lo special si intitola Samurai & Shogun e costituisce un episodio autonomo della famosa serie tv che la [adult swim]  ha deciso di distribuire in streaming gratis e legale sulla nota piattaforma di video on demand.
Creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Cartoon Network, il cartone animato RICK E MORTY è disponibile sul catalogo Netflix Italia, dove è possibile vedere tutti gli episodi, comprese le 5 puntate che costituiscono la prima parte della quarta stagione.
[adult swim] non ha ancora reso noto quando distribuirà i nuovi episodi di RICK E MORTY.
[Aggiornamento dell’1 aprile 2020] [adult swim] ha annunciato che gli ultimi 5 episodi della quarta stagione di RICK E MORTY saranno trasmessi a partire dal 3 maggio e ha pubblicato su YouTube il nuovo trailer della serie tv. Non sappiamo ancora quando saranno resi disponibili sul catalogo Netflix Italia [Fine aggiornamento].

  • Rick and Morty
    8.5/10 148 voti
    Leggi la scheda

    “Samurai e Shogun”: Rick e Morty nel Giappone feudale

    L’anime Samurai & Shogun vede Rick e il nipote Morty nei panni di un silenzioso samurai vagabondo e di un ragazzino (apparentemente) catatonico. Un Rick-shogun apostrofa il Rick-samurai, chiamandolo Rick WTM-72.
    I fan dei RICK E MORTY sanno che, in molteplici dimensioni, esistono contemporaneamente più Rick e la sigla alfanumerica che accompagna il nome del personaggio indica la sua dimensione di provenienza. Per capirci meglio, diciamo che il Rick Sanchez “canonico” è Rick C-137, dalla sua dimensione d’origine.
    In un campo illuminato da una luna rosso sangue, Rick e Morty WTM-72 si scontrano in maniera molto truculenta con pericolosi e abili guerrieri ninja comparsi dal nulla, attraverso i ben noti varchi dimensionali ricorrenti nella serie tv.
    Per rispettare l’ispirazione nipponica, il corto è stato doppiato in giapponese da attori madrelingua e dotato di sottotitoli in inglese.
    Viene accompagnato dall’hashtag #RickAndMortyAnime che, su YouTube, conduce a una raccolta di contenuti correlati (più o meno pertinenti).

I riferimenti di “Samurai & Shogun”

L’episodio extra di RICK E MORTY Samurai & Shogun si ispira a Il lupo solitario e il cucciolo (Kozure ōkami), un famoso manga seinen degli anni Settanta di Koike Kazuo e Kojima Goseki.
L’albo a fumetti, pubblicato in origine tra il 1970 e il 1976 e indirizzato a un pubblico maschile, racconta la drammatica storia di Ogami Ittō, un kaishakunin, cioè colui che, nel Giappone feudale, nel corso dei suicidi rituali (seppuku), si occupava di decapitare i morenti, mentre erano agonizzanti.
Vittima di una falsa accusa, Ittō perde l’onore e la famiglia e diventa un sicario. Durante le sue peregrinazioni, porta sempre con se il figlioletto Daigoro.

Lascia un commento