Sparkshorts, i nuovi corti Pixar in streaming gratis su YouTube

La Disney Pixar ha lanciato ufficialmente il programma Sparkshorts dedicato ai corti animati realizzati da artisti Pixar emergenti. Obiettivo? Nuovi orizzonti!

Curiosità , di
Sparkshorts, i nuovi corti Pixar in streaming gratis su YouTube

Pixar Sparkshorts: i migliori corti animati dei nuovi autori Pixar

Qualche settimana fa, la Disney Pixar ha annunciato il lancio ufficiale di Sparkshorts, un nuovo progetto di cortometraggi animati pensato per dare spazio agli artisti emergenti della nota casa di produzione.
Jim Morris, presidente dei Pixar Animation Studios, ha descritto Sparkshorts come l’occasione per: scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di racconto e sperimentare nuovi meccanismi di produzione. Questi film saranno diversi da tutto ciò che abbiamo fatto finora alla Pixar e forniranno un’opportunità per sbloccare il potenziale dei singoli artisti e il loro approccio alla regia, mentre si occupano di progetti minori”.

Corti Pixar inediti, gratis su YouTube

Dopo aver presentato i primi tre corti animati Sparkshorts durante una settimana di programmazioni speciali a El Capitan Theatre di Hollywood, la Pixar ha iniziato a distribuirli online, sul proprio canale ufficiale di YouTube, a partire dai primi giorni di febbraio. È la prima volta che la Pixar pubblica integralmente contenuti originali a marchio sulla piattaforma web.
Si tratta di tre cortometraggi realizzati in computer graphic, con stili, storie e toni molto diversi fra loro.
PURL (online dal 4 febbraio) ha per protagonista un colorato gomitolo di lana antropomorfo. In SMASH AND GRAB (11 febbraio), la scena è di due antiquati robot in cerca della libertà. KITBULL (18 febbraio) parla di un’amicizia inaspettata fra due creature emarginate.
Il programma di Sparkshorts include altri tre cortometraggi animati (FLOAT, LOOP e WIND). Non sappiamo ancora se la Pixar continuerà a pubblicarli su YouTube con cadenza periodica.
Intanto, godetevi la prima tripletta su NientePopcorn.it, prima che sparisca dal web per convergere su Disney+ entro l’anno. Votate e commentate nelle nostre schede-film i corti Pixar Sparkshorts: qual è il vostro preferito?

[amazon_link asins=’B07HM3F651,B07HGLT676,8889613157′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

c413069d-cfdf-4f1f-bd69-671c96b9dcd6′]

    • Purl
      Purl
      2019
      6.1/10 29 voti
      Leggi la scheda

      “Purl”

      Regia: Kristen Lester

    • Smash and Grab
      6.8/10 8 voti
      Leggi la scheda

      “Smash and Grab”

      Regia: Brian Larsen

    • Kitbull
      8.3/10 28 voti
      Leggi la scheda

      “Kitbull”

      Regia: Rosanna Sullivan

    [Nella foto principale: un’immagine tratta dal cortometraggio KITBULL]

2 commenti

  1. icarus / 3 Marzo 2019

    Ma grazie !! 🙂

Lascia un commento