Il nuovo film di Wong Kar-Wai è uno spot per la Mercedes-Benz China

Il famoso regista asiatico ha curato uno spot pubblicitario. Dopo anni di assenza dal grande schermo, sta per terminare la sua prima serie tv.

Curiosità , di
Il nuovo film di Wong Kar-Wai è uno spot per la Mercedes-Benz China

Il ritorno di Wong Kar-wai, con uno spot tv

Il regista di Hong Kong Wong Kar-Wai è tornato con un nuovo film, un corto pubblicitario realizzato per la Mercedes-Benz China.
Stando ai titoli di coda del corto di 6 minuti e mezzo, tradotti da The Film Stage, Kar-Wai ha “curato” il film. Invece, l’agenzia di comunicazione Ogilvy Asia riporta che Kar-Wai è ufficialmente il regista del film.
In effetti, il tocco di Kar-Wai è palpabile. A partire dalla palette cromatica, lo spot è girato nello stile del regista di IN THE MOOD FOR LOVE (2000).
Il breve film è stato presentato nel corso del Super Bowl 2021 (7 febbraio), una vetrina perfetta per gli spot più originali delle grandi aziende internazionali.
Una curiosità: il corto si svolge durante il Capoodanno Cinese che, quest’anno, avrà luogo proprio tra pochi giorni, il 12 febbraio.

Aspettando “Blossoms Shanghai”, la prima serie tv di Wong Kar-Wai

Wong Kar-Wai non dirige un lungometraggio dai tempi di THE GRANDMASTER (2013). Dopo questa lunga pausa, però, il regista asiatico sembra tornato al lavoro su più fronti.
Oltre al progetto per la Mercedes-Benz, Kar-Wai ha prodotto il film thailandese ONE FOR THE ROAD, appena presentato al Sundance 2021, ed è ufficialmente impegnato nella produzione della sua prima serie tv, che dovrebbe intitolarsi BLOSSOMS SHANGHAI. Il progetto definitivo è abbastanza articolato.
Inizialmente, BLOSSOMS avrà vita come serie tv. In un secondo momento, diventerà un film, diretto sempre da Kar-Wai.
Secondo il regista di Hong Kong, BLOSSOMS costituirà il capitolo conclusivo della trilogia iniziata con IN THE MOOD FOR LOVE e proseguita con il film 2046 (2004) .
Le riprese della serie tv erano già iniziate nel 2020, ma la produzione si è fermata a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus COVID-19.

Lascia un commento