Abbonamento Netflix: 5 consigli per usare al meglio il servizio

Vi diamo qualche consiglio per usare al meglio il vostro abbonamento Netflix: qualità audio e video, sottotitoli personalizzabili, richiedere contenuti... Seguiteci!

Curiosità , di
Abbonamento Netflix: 5 consigli per usare al meglio il servizio

Qualche consiglio per sfruttare al meglio il servizio streaming di Netflix

E pensare che Netflix era solo un videonoleggio! Proprio così: in origine, il colosso americano dello streaming era uno dei tanti concorrenti dell’ormai scomparso Blockbuster. Decisioni azzardate e coraggiose, un cambiamento totale di filosofia commerciale… Ed ecco che la piattaforma di film e serie tv è disponibile in milioni di case in tutto il mondo, anche al di fuori dei confini americani.
Vi abbiamo già parlato di ciò che potrebbe cambiare nel corso di quest’anno su Netflix. Ora, ci spingiamo oltre, dandovi qualche consiglio usare al meglio il vostro abbonamento Netflix.

1. Testare velocità e qualità della connessione

Cos’è lo streaming? È un flusso di dati audio e video che parte da una sorgente e arriva fino al nostro dispositivo, che sia una smart tv, un computer o un tablet. Naturalmente la vostra connessione deve essere adeguata per sostenere l’arrivo di questi dati. Può sembrare un consiglio banale, ma proprio per questo, prima di scegliere il tipo di abbonamento che volete sottoscrivere, dovete sempre controllare la velocità della connessione di cui disponete e scegliere la qualità più indicata.
Netflix viene incontro ai suoi utenti con una guida utile per capire quale qualità audio e video è possibile ottenere con un certo tipo di connessione.

2. Usare il download

Se utilizzate Netflix sul vostro pc, sul tablet o sullo smartphone potete salvare i vostri programmi preferiti in locale. Ovvero, potete effettuare il download di un episodio di una serie tv o del film che volete vedere direttamente sul vostro dispositivo e iniziare a guardarlo quando volete, anche mentre non siete connessi. Questa funzione, per esempio, è utilissima per chi viaggia spesso e, durante i suoi spostamenti in aereo o in treno, vuole alternare un buon film o la sua serie tv preferita alla lettura di un quotidiano o un romanzo.

[amazon_link asins=’B07HGBTYQZ,B00ABXSUYY,8894833127′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ bba95503-6203-4a38-a910-626235dd4492′]

3. Cosa vedere? Ecco i codici e… la roulette!

Il catalogo di Netflix è smisurato ed è in continuo aggiornamento. Se non riuscite a trovare ciò che fa per voi nella miriade di contenuti inseriti nella piattaforma, potete usare dei codici speciali che suddividono i film e le serie tv in categorie e sottocategorie.
Tutti i codici da inserire li trovate online e, per utilizzarli, dovete solo inserirli qui.
Non volete scegliere? Lasciate che sia il caso a farlo per voi, con la Netflix Roulette! Infatti, esistono siti e app, come Flix Roulette, che scelgono i film e le serie tv per voi. Potete inserire dei filtri per condizionare leggermente la scelta, oppure potete lasciare tutto al caso. Occhio: gran parte di questi servizi fanno riferimento al catalogo americano…

4. Consultare i cataloghi di altri Paesi e inoltrare le richieste a Netflix

A questo proposito, tutti coloro i quali vorrebbero accedere al catalogo di altri Paesi, come USA e UK, possono ricorrere a una connessione VPN. Questa tecnologia oscura l’indirizzo IP dell’utente, permettendogli di allacciarsi al server di un altro Paese e consultare i cataloghi Netflix disponibili all’estero.
E se, dopo aver dato un’occhiata al catalogo degli Stati Uniti o del Regno Unito, volete fare le vostre proposte al colosso americano dello streaming, fate pure! Infatti, Netflix accetta ben volentieri suggerimenti e proposte dai suoi utenti. Basta solo compilare il form sul sito!

5. Adattare i sottotitoli alle proprie esigenze

Infine, sapete che i sottotitoli dei contenuti Netflix possono essere modificati e adattati alle vostre esigenze? Basta entrate nel proprio account e selezionare dal menù la pagina Aspetto dei sottotitoli. A questo punto, potete anche personalizzare dimensione, colore e testo delle scritte che compaiono sullo schermo.

Lascia un commento