Nanni Moretti va a Cannes 2021 con “L’allegria” di Morandi

In concorso a Cannes 2021, Nanni Moretti documenta la partenza per il festival cinematografico e accompagna il video con la nuova canzone di Morandi.

Curiosità , di
Nanni Moretti va a Cannes 2021 con “L’allegria” di Morandi

Nanni Moretti sceglie “L’allegria” di Gianni Morandi, per volare a Cannes 2021

Dopo che, qualche settimana fa, ha usato la canzone Soldi di Mahmood per realizzare un divertente video, Nanni Moretti ribadisce la sua attenzione nei confronti della musica pop italiana contemporanea e sceglie il brano L’allegria di Gianni Morandi (feat. Jovanotti) per accompagnare il filmato della sua partenza per il Festival di Cannes 2021, sabato 10 luglio.
Il famoso regista italiano, infatti, è in concorso per la Palma d’Oro 2021 con il film TRE PIANI, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore israeliano Eshkol Nevi.
TRE PIANI sarà presentato in anteprima internazionale l’11 luglio, nel corso del Festival del Cinema di Cannes 2021. Il film sarà portato nei cinema italiani da 01 Distribution, a partire dal 23 settembre.

“Il sogno di un ragazzo italiano”: Moretti in gara per la Palma d’Oro 2021 con “Tre piani”

Nel nuovo video che il regista romano ha pubblicato sui suoi canali social, Nanni Moretti è in aeroporto, pronto a imbarcarsi su un volo diretto in Francia. Proprio mentre Moretti si dirige al gate, viene accompagnato da una frase significativa del nuovo tormentone estivo di Morandi: “Il sogno di un ragazzo italiano/ La strada di casa che porta lontano”.
L’aspetto più simpatico del breve video risiede nella flemma di Moretti contrapposta al mood allegro e chiassoso della canzone di Morandi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Nanni Moretti a Cannes, 20 anni dopo la Palma d’Oro a “La stanza del figlio”

Nanni Moretti è un habitué di Cannes ed è molto amato dalla critica e dal pubblico francese. Diversi titoli, tra quelli che compongono la filmografia di Moretti, sono stati protagonisti in Croisette.
Nel 1978, Moretti ha presentato in concorso il film ECCE BOMBO. Ha ottenuto il premio per la miglior regia  nel 1994, con CARO DIARIO. Nel 2001, ha vinto la Palma d’Oro con il film LA STANZA DEL FIGLIO e, nel 2015, il premio della Giuria Ecumenica, con MIA MADRE. Questa del 2021 è la settima partecipazione di Nanni Moretti al prestigioso festival cinematografico.

  • Tre piani
    Leggi la scheda

    Trama, cast e trailer del film “Tre piani” di Nanni Moretti

    Cliccate sulla locandina di TRE PIANI  qui a sinistra, per aprire la scheda-film e scoprire trama, cast e trailer dell’ultimo film di Nanni Moretti.

[Nella foto: Nanni Moretti in aereo verso Cannes. Fonte: Instagram].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext