[Articolo aggiornato il 2 luglio].
Luca Guadagnino regista di “Toy Boy”, la nuova canzone di Colapesce e Dimartino
Il regista Luca Guadagnino ha diretto il videoclip del brano Toy Boy cantato da Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni.
La collaborazione fra i 3 cantanti è nata per caso, dopo l’intervento della Vanoni al programma televisivo Propaganda Live de La7, in cui Colapesce e Dimartino sono stati ospiti ricorrenti, nel corso della stagione 2020-2021. Ad aprile, i due cantanti siciliani avevano proposto alla Vanoni l’ascolto un breve brano dai toni ironici e sonorità brasiliane intitolato proprio Toy Boy.
Guadagnino ha visto la puntata del talk show condotto da Diego Bianchi (in arte, Zoro) e si è proposto come regista di un videoclip di un singolo inedito.
La canzone Toy Boy è stato pubblicato sul web allo scoccare della mezzanotte, tra l’1 e il 2 luglio. Il relativo videoclip d’autore è online dalle 14 del 2 luglio.
Indice dei contenuti dell'articolo
La Vanoni diretta da Guadagnino nel video di “Toy Boy”
Il trio propone un potenziale tormentone musicale dell’estate 2021, sulla scia di altre temporary band nate in queste settimane che vantano la presenza di un famoso cantante italiano over 70: Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, in rotazione con il brano Mille, e Gianni Morandi e Jovanotti, usciti con il singolo L’allegria.
Colapesce e Dimartino hanno scritto per la Vanoni una canzone dai ritmi bossanova che, sulla falsariga del brano presentato a Propaganda Live, riprende lo spirito e il ritmo di brani del repertorio della cantante milanese come La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria.
Per atmosfera e alcuni dettagli d’ambiente, il video di Toy Boy di Guadagnino richiama VIALE DEL TRAMONTO (Sunset Boulevard, 1950), il film di Billy Wilder con Gloria Swanson.
“Bones & All”: il nuovo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet
Nel 2021, l’ultimo film di Guadagnino, il documentario SALVATORE: SHOEMAKER OF DREAMS (2020), ha ricevuto il Nastro d’Argento dell’anno (Nastro 75).
Attualmente, Guadagnino è al lavoro sul set del film BONES & ALL, un horror con Timothée Chalamet. Si tratta della seconda collaborazione tra Guadagnino e Chalamet, dopo il successo del film CHIAMAMI COL TUO NOME (Call Me By Your Name, 2017), Oscar 2018 per la sceneggiatura non originale firmata da James Ivory.
Nel cast di BONES & ALL, film tratto dall’omonimo romanzo di Camille DeAngelis, vedremo anche Taylor Russell, Chloë Sevigny e Francesca Scorsese, figlia del regista Martin Scorsese.

La prima immagine ufficiale di Taylor Russell e Timothée Chalamet nel film ‘Bones & All’ [Photo Credit: : Yannis Drakoulidis via Deadline].
[Nella foto: un dettaglio della copertina della canzone ‘Toy Boy’].
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.