Luca Guadagnino regista del video di “Toy boy”, la canzone di Colapesce, Dimartino e la Vanoni

Il regista italiano Luca Guadagnino ha diretto Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni nel videoclip 'Toy Boy'.

Curiosità , di
Luca Guadagnino regista del video di “Toy boy”, la canzone di Colapesce, Dimartino e la Vanoni

[Articolo aggiornato il 2 luglio].

Luca Guadagnino regista di “Toy Boy”, la nuova canzone di Colapesce e Dimartino

Il regista Luca Guadagnino ha diretto il videoclip del brano Toy Boy cantato da Colapesce, Dimartino e Ornella Vanoni.
La collaborazione fra i 3 cantanti è nata per caso, dopo l’intervento della Vanoni al programma televisivo Propaganda Live de La7, in cui Colapesce e Dimartino sono stati ospiti ricorrenti, nel corso della stagione 2020-2021. Ad aprile, i due cantanti siciliani avevano proposto alla Vanoni l’ascolto un breve brano dai toni ironici e sonorità brasiliane intitolato proprio Toy Boy.
Guadagnino ha visto la puntata del talk show condotto da Diego Bianchi (in arte, Zoro) e si è proposto come regista di un videoclip di un singolo inedito.
La canzone Toy Boy è stato pubblicato sul web allo scoccare della mezzanotte, tra l’1 e il 2 luglio. Il relativo videoclip d’autore è online dalle 14 del 2 luglio.

La Vanoni diretta da Guadagnino nel video di “Toy Boy”

toy boy canzone colapesce dimartino ornella vanoni copertina disco

La copertina del singolo ‘Toy Boy’, con un’anteprima del video diretto da Luca Guadagnino.

Il trio propone un potenziale tormentone musicale dell’estate 2021, sulla scia di altre temporary band nate in queste settimane che vantano la presenza di un famoso cantante italiano over 70: Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, in rotazione con il brano Mille, e Gianni Morandi e Jovanotti, usciti con il singolo L’allegria.
Colapesce e Dimartino hanno scritto per la Vanoni una canzone dai ritmi bossanova che, sulla falsariga del brano presentato a Propaganda Live, riprende lo spirito e il ritmo di brani del repertorio della cantante milanese come La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria.
Per atmosfera e alcuni dettagli d’ambiente, il video di Toy Boy di Guadagnino richiama VIALE DEL TRAMONTO (Sunset Boulevard, 1950), il film di Billy Wilder con Gloria Swanson.

bones and all film guadagnino timothee chalamet taylor russell pompa di benzina pickup

La prima immagine ufficiale di Taylor Russell e Timothée Chalamet nel film ‘Bones & All’ [Photo Credit: : Yannis Drakoulidis via Deadline].

[Nella foto: un dettaglio della copertina della canzone ‘Toy Boy’].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext