Il ritorno del Drugo: Jeff Bridges è ancora “Il grande Lebowski”

In un video postato sul suo profilo Twitter, l'attore Jeff Bridges interpreta di nuovo Drugo Lebowski, il protagonista di un film cult dei Coen. Perché? Scopriamolo insieme.

Curiosità , di
Il ritorno del Drugo: Jeff Bridges è ancora “Il grande Lebowski”

Jeff Bridges è di nuovo il Drugo in un video su Twitter

Qualche ora fa, sul suo account Twitter, l’attore Jeff Bridges ha postato un video sibillino che ha spettinato i capelli a tutti i suoi fan.
Nel filmato, Bridges, che poche settimane fa ha ricevuto il Golden Globe alla carriera, veste gli inconfondibili panni del Drugo, il protagonista del film IL GRANDE LEBOWSKI (The Big Lebowski, 1998) di Joel e Ethan Coen.
Con sandali di plastica beige, pantaloni del pigiama e iconico cardigan di lana infeltrita, il Drugo cammina per strada sulle note del brano The Man In Me di Bob Dylan già incluso nella colonna sonora del film dei Coen.
E, poi, sullo schermo, compare una data: 3 febbraio 2019, giorno in cui, ad Atlanta, si disputerà il 53mo Super Bowl, la finale del campionato nazionale di football americano che, quest’anno, sarà giocata fra Los Angeles Rams e New England Patriots.
Il breve video è accompagnato da un messaggio che alimenta ulteriormente la curiosità: “Non puoi vivere nel passato, amico. Rimani sintonizzato”.
Infine, nella parte inferiore del video, compare il copyright degli Universal Studios.

    • Il Grande Lebowski
      8.0/10 1116 voti
      Leggi la scheda

      Un sequel de “Il grande Lebowski” o un lancio di “Going Places”?

      Cosa significa tutto questo? In realtà, nessuno lo sa ancora con precisione.
      L’ipotesi più plausibile è che il video faccia riferimento a uno spot che sarà trasmesso durante il Super Bowl, uno degli spazi pubblicitari più ambiti (e costosi) degli Stati Uniti.
      Ma di cosa potrebbe parlare questo advertising?
      La speranza dei fan del Drugo è che si tratti, finalmente, dell’annuncio, se non addirittura del trailer, del sequel de IL GRANDE LEBOWSKI, un film diventato negli anni un vero e proprio fenomeno di costume.
      Fra le opzioni accreditate, c’è anche quella legata al lancio di GOING PLACES, lo spin-off cinematografico de IL GRANDE LEBOWSKI in cui John Turturro ripropone un altro personaggio cult del film, il bowler Jesus Quintana.
      Forse a torto, pensiamo che quest’ultima sia un’idea un po’ remota, dato che, quando Turturro ha annunciato il progetto di cui è regista, co-sceneggiatore e attore protagonista, ha parlato di una sorta di remake del film dei Coen che, oltre alla presenza di Jesus, non dovrebbe avere alcun diretto collegamento con IL GRANDE LEBOWSKI.
      Per fare luce sul mistero, non ci resta che aspettare i break pubblicitari del Super Bowl e sperare che sia proprio quella la sede in cui ogni curiosità sarà soddisfatta.

    [amazon_link asins=’B009D0SEE2,8864115692,B00BW0RCV2′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

    3e25f331-81cf-4a2c-b093-50362f890312′]

Drugo e Carrie Bradshaw: una strana coppia

[Aggiornamento del 28 gennaio 2019]
Il mistero del Drugo è stato (forse) svelato.
Poche ore fa, Jeff Bridges ha pubblicato un altro video sul suo profilo Twitter che chiarisce alcuni dettagli.
Il ritorno di Drugo Lebowski sugli schermi è legato a uno spot della birra Stella Artois in cui convergono due mondi: quello dei Coen de IL GRANDE LEBOWSKI e quello di Carrie Bradshaw, eroina della serie tv SEX AND THE CITY (1998-2004).
Nello spot, infatti, sulle note del tema musicale della pluripremiata serie HBO, compare anche l’attrice Sarah Jessica Parker che ha interpretato Carrie in 6 stagioni televisive e due film.

Però, resta ancora un’incognita. Oltre che alla partita del Super Bowl 2019, a cosa si riferisce la data 3 febbraio 2019 che compare al termine dello spot pubblicitario distribuito online il 25 gennaio? Probabilmente, si tratta di un altro spot. Ma con il Drugo tutto è possibile….
[Fine aggiornamento]

Lascia un commento