“I Miserabili” di Ladj Ly in streaming: la video-recensione di Makkox

Il film francese 'I Miserabili' inaugura l'iniziativa Miocinema.it, pensata per sostenere le sale chiuse per COVID-19. La video-recensione del disegnatore Makkox.

Curiosità , di
“I Miserabili” di Ladj Ly in streaming: la video-recensione di Makkox

Il debutto del sito di streaming Miocinema.it

Dal 18 maggio, sarà online la piattaforma di streaming Miocinema.it, concepita per aiutare i cinema italiani, chiusi a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus COVID-19. Nell’ambito di questo progetto esteso a livello nazionale, il costo di ogni biglietto virtuale acquistato sulla piattaforma comprende una quota da destinare a una sala cinematografica, tra quelle che hanno aderito all’iniziativa.

“I Miserabili”: la video-recensione di Makkox

Il primo film in programma sul nuovo sito di streaming è I MISERABILI  (Les Misérables, 2019) di Ladj Ly.
Il film Amazon Originals, premiato a Cannes 2019 con il Prix du Jury, candidato dalla Francia agli Oscar 2020, Miglior Rivelazione agli European Film Awards 2019 e vincitore di 4 César 2020, sarà abbinato a una selezione di 15 film che hanno vinto la Palma d’oro a Cannes e che hanno contribuito a fare la storia del festival.
In occasione della distribuzione in Italia de I MISERABILI, il disegnatore Makkox, alias Marco Dambrosio, ha realizzato una breve recensione per immagini del film. In pochi secondi (e senza spoiler), con il suo stile molto riconoscibile, Makkox illustra gli elementi che lo hanno convinto a guardare I MISERABILI, che lui definisce: “Un (gran) film di Ladj Ly”.

  • I miserabili
    7.5/10 45 voti
    Leggi la scheda

    La trama del film “I Miserabili” di Ladj Ly

    Un po’ film di denuncia, un po’ thriller metropolitano, I MISERABILI si svolge a Montfermeil, negli stessi luoghi della periferia di Parigi in cui lo scrittore Victor Hugo ha ambientato l’omonimo celebre romanzo pubblicato per la prima volta in Francia nel 1862. Non a caso, la tagline del film cita proprio una frase significativa del libro: “Non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-film con trama e cast. Dopo la recensione di Makkox, aspettiamo le vostre!
    Oltre che su Miocinema, sempre dal 18 maggio, il film di Ladj Ly sarà reso disponibile in prima visione nazionale anche in pay per view su Sky Primafila Premiere.

Lascia un commento