Eurovision Song Contest: tutti i cantanti (veri) del film Netflix “La storia dei Fire Saga”

Nel film Netflix 'La storia dei Fire Saga', ambientato durante l'Eurovision Song Contest, compaiono alcuni cantanti che hanno partecipato davvero allo show.

Curiosità , di
Eurovision Song Contest: tutti i cantanti (veri) del film Netflix “La storia dei Fire Saga”

[Aggiornamento del 23 maggio 2021]

“La storia dei Fire Saga”: il film Netflix ambientato all’Eurovision Song Contest

Se siete fan dell’Eurovision Song Contest, il film Netflix LA STORIA DEI FIRE SAGA (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga, 2020) è pane per i vostri denti.
Ironia della sorte, il film, disponibile sulla piattaforma dal 26 giugno 2020, è stato pubblicato sul catalogo Netflix proprio nell’unico anno in cui, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19, l’Eurovision non si è svolto, per la prima volta nella sua storia.
A maggio 2020, lo show canoro è stato sostituito da un evento non competitivo di una sola serata, Eurovision: Europe Shine a Light.

  • Eurovision Song Contest - La storia dei Fire Saga
    5.9/10 45 voti
    Leggi la scheda

    “La storia dei Fire Saga”: la trama del film

    Il film LA STORIA DEI FIRE SAGA è diretto da David Dobkin e co-sceneggiato dall’attore Will Ferrell e dall’autore televisivo Andrew Steele. Racconta l’avventura di un duo musicale islandese nel corso della famosa competizione canora europea. I Fire Saga sono una pop band amante dell’iconografia finnica e delle bevande Schweppes formata da Lars (sempre Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams).
    Negli anni Settanta, grazie a un’esibizione degli svedesi ABBA nel corso dell’Eurovision, il piccolo Lars si pone un obiettivo: diventare il miglior cantante d’Islanda. Una volta cresciuto, Lars fonda i Fire Saga insieme all’amica Sigrit e, ahiloro, diventano famosi come il peggior gruppo del Paese.
    Eppure, il duo riesce a essere selezionato per partecipare all’Eurovision in rappresentanza dell’Islanda. Forti anche dei loro costumi da eroi del Valhalla, i Fire Saga confidano nella vittoria.

Lascia un commento