Più di 200 tra i migliori film coreani da vedere in streaming gratis su YouTube

Il Korean Film Archive ha messo a disposizione su YouTube tanti film che hanno fatto la storia della cinematografia coreana, diretti tra alcuni dei più famosi registi coreani.

Curiosità , di
Più di 200 tra i migliori film coreani da vedere in streaming gratis su YouTube

Film asiatici da vedere (gratis): il KFA mette a disposizione oltre 200 titoli coreani

Il cinema coreano annovera da tempo una nutrita schiera di fan anche al di fuori dei confini nazionali.
La Palma d’Oro 2019 al regista sudcoreano Bong Joon-ho per il film PARASITE conferma l’interesse costante del pubblico e della critica extra-asiatica per la cinematografia coreana.
Per chi volesse scandagliare l’ampio bacino del cinema coreano e trovare nuovi spunti di visione, il Korean Film Archive (KFA) ha lanciato un canale YouTube in cui sono disponibili in streaming legale e gratuito, oltre 200 tra i migliori film prodotti in Corea del Sud fino a questo momento. Molti di questi sono stati caricati sulla piattaforma in versione restaurata. Per tutti questi film in streaming, sono disponibili i sottotitoli in inglese.

[amazon_link asins=’B00K6N6D5C,B00N53LFFS,1785657631′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c2cb91f9-19c3-4a81-bb8f-779c322ae4b5′]

Il meglio della cinematografia coreana

Per ora, i fan di famosi registi sudcoreani come Park Chan-wook e lo stesso Bong Joon-ho non troveranno nessuno dei loro film sul canale YouTube del KFA.
Tra i film asiatici da vedere, però, si segnala la presenza di diversi titoli diretti da Im Kwon-taek, uno dei più importanti registi coreani, tra i maggiori esponenti del movimento del Nuovo Cinema Coreano. Nella lista, è compreso anche lo stravagante musical romantico in costume CHUNHYANG (Chunhyangdon, 2000), campione d’incassi al momento della sua uscita nei cinema sudcoreani.
The Guardian, tra le prime testate internazionali a rilanciare l’iniziativa del KFA, porta l’attenzione anche su altri film coreani presenti gratuitamente sulla piattaforma. Tra questi:  THE AIMLESS BULLET (Obaltan, 1961) di Hyun-mok Yoo; A DWARF LAUNCHES A LITTLE BALL (Nanjeongiga soaolrin jakeun kong, 1981) di Lee Won-se; THE DAY A PIG FELL INTO THE WELL (1996) di Hong Sang-soo.

[Nella foto: un’immagine tratta dal film CHUNHYANG.]

Lascia un commento