“El Camino: Il film di Breaking Bad”: i recap per arrivare preparati

Il film sequel di 'Breaking Bad' è disponibile sul catalogo Netflix Italia dall'11 ottobre. Ecco i riassunti utili per arrivare preparati... sul divano.

Curiosità , di
“El Camino: Il film di Breaking Bad”: i recap per arrivare preparati

Il film di “Breaking Bad”: “El Camino” su Netflix

Dall’11 ottobre, sul catalogo Netflix, sarà disponibile EL CAMINO: IL FILM DI BREAKING BAD (El Camino: A Breaking Bad Movie, 2019), il sequel di circa 2 ore della pluripremiata serie tv AMC BREAKING BAD: EFFETTI COLLATERALI (2008-2013). Il film di BREAKING BAD è scritto e diretto da Vince Gilligan, creatore e regista della serie tv.
In EL CAMINO, ci sarà ancora Walter White/Heisenberg (Bryan Cranston)? Non si sa. Anche se, nelle ultime settimane, sono stati diffusi alcuni trailer del lungometraggio, sulla trama del nuovo film Netflix vige ancora il segreto.

Come fare un recap veloce di “Breaking Bad”

Sono trascorsi più di 6 anni dalla fine di BREAKING BAD e, a meno di un rewatch recente o di una memoria prodigiosa, potrebbe essere difficile ricordare tutti i dettagli di questa serie tv che contribuito a rivoluzionare il modo di scrivere e produrre in televisione.
Come fare un buon recap di BREAKING BAD per vedere EL CAMINO senza perdere importanti passaggi narrativi?

[amazon_link asins=’B07DVGSXNR,8857523322,B07K1JGVFK’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ edbb5992-8499-421e-a234-fc74072796c1′]

“Better Call Saul”, la serie tv prequel, e “Breaking Bad: The Movie”

Per quanto siano un ottimo prodotto televisivo, le prime 4 stagioni disponibili su Netflix di BETTER CALL SAUL (2015-), la serie tv spin off che annovera nel cast diversi personaggi di BREAKING BAD come Jimmy McGill/Saul Goodman (Bob Odenkirk) e Mike Ehrmantraut (Jonathan Banks), non può aiutare granché, perché è un prequel e racconta fatti avvenuti ben prima di quelli raccontati nella “saga di Heisenberg”.
Dal web, è sparito BREAKING BAD: THE MOVIE, il video dei filmaker francesi Lucas Stoll e Gaylor Morestin che, nel 2017, avevano eseguito un montaggio accurato dei 62 episodi del telefilm, ottenendone una versione condensata (ma mai ufficializzata dalla AMC).

“Breaking Bad”: il riassunto di Aaron Paul, bitch!

In soccorso del pubblico, allora, arriva Aaron Paul, che in BREAKING BAD ed EL CAMINO interpreta il personaggio di Jesse Pinkman, indiscusso co-protagonista dello show.
Durante una recente puntata del talk-show della ABC Jimmy Kimmel Live!, Aaron Paul ha riassunto in poco più di 2 minuti la trama di BREAKING BAD, in puro stile Pinkman.
Ecco il video:

L’infografica delle 5 stagioni di “Breaking Bad”

Se non siete ancora soddisfatti, sul canale YouTube di Storygraph, il progetto del designer milanese Oliviero Spinelli, trovate una dettagliata infografica dedicata alle 5 stagioni di BREAKING BAD:

Lascia un commento