Voglio vederti danzare: Daniel Craig balla in uno spot di Taika Waititi

Daniel Craig, ex 007, mostra le sue doti di ballerino in una divertente pubblicità diretta dall'attore e regista neozelandese Taika Waititi.

Curiosità , di
Voglio vederti danzare: Daniel Craig balla in uno spot di Taika Waititi

Diretto da Taika Waititi, Daniel Craig balla in una pubblicità

L’attore inglese Daniel Craig è l’assoluto protagonista di un cortometraggio pubblicitario della vodka polacca Belvedere diretto dall’attore e regista neozelandese Taika Waititi, premio Oscar per la sceneggiatura del film JOJO RABBIT (2020).
In questo breve video, il granitico Craig si cimenta in qualcosa che, probabilmente, il pubblico non gli aveva mai visto fare: ballare.
Con molta autoironia (e, quindi, in pieno stile Waititi), l’ormai ex 007 interpreta “se stesso” e si muove a passo di danza, con la supervisione del coreografo JaQuel Knight, sulle note di un brano originale scritto ed eseguito da Rita Ora e Giggs.

La pubblicità di Taika Waititi con l’ultimo 007 Daniel Craig

Un po’ per il fatto che il corto è ambientato in un lussuoso hotel e per via dell’inaspettata prestazione da ballerino di Daniel Craig, guardando questo spot pubblicitario, la memoria corre veloce al videoclip musicale del brano Weapon of Choice di Fatboy Slim diretto da Spike Jonze, con l’attore statunitense Christopher Walken impegnato in una complessa e affascinante coreografia.
Che il lavoro di Waititi sia una citazione o meno del corto di Jonze, una cosa è certa: il video con Craig trabocca di ironia e divertimento.
Non a caso, il finale della clip, in cui compare anche Taika Waititi, contiene alcuni blooper, cioè papere e dietro le quinte dal set della pubblicità.
Ecco lo spot con Daniel Craig. Buon divertimento e, ça va sans dire, bevete responsabilmente.

Lascia un commento