“Interstella 5555”: tutti i video dei Daft Punk che compongono l’anime di Leiji Matsumoto

Nel 2003, il duo di musica elettronica Daft Punk ha lavorato con il regista di famosi anime giapponesi Leiji Matsumoto. Il risultato è il film 'Interstella 5555'.

Curiosità , di
“Interstella 5555”: tutti i video dei Daft Punk che compongono l’anime di Leiji Matsumoto

La fine dei Daft Punk

Il duo francese di musica elettronica Daft Punk si è sciolto ufficialmente, dopo 28 anni di collaborazione, 4 album e 5 Grammy Award vinti.
La coppia di artisti, formata dai dj e produttori parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, ha annunciato la fine del progetto Daft Punk con un laconico video pubblicato su YouTube che riporta le date di inizio e fine della band: 1993-2021.
La conferma è arrivata via pitchfork da un rappresentante dei Daft Punk.

“Interstella 5555” e “Discovery”: la collaborazione tra Daft Punk e Leiji Matsumoto

daft punk a cartoni animati interstella 5555

Anche i Daft Punk compaiono nel film di Matsumoto.

Nel 2003, i Daft Punk, noti per presentarsi in pubblico sempre con il volto coperto da caschi da robot, hanno collaborato con il mangaka, regista e animatore Leiji Matsumoto, autore di anime giapponesi famosi come GALAXY EXPRESS 999 (1978), CAPITAN HARLOCK (1978) e LA REGINA DEI 1000 ANNI (1981).
Insieme, il duo e il maestro nipponico dell’animazione hanno creato l’universo visivo dell’album dei Daft Punk Discovery. Le 14 tracce del disco dei Daft Punk sono accompagnate da altrettanti videoclip a cartoni animati supervisionati da Matsumoto e diretti da Nishio Daisuke, Rissen Hirotoshi, Takenouchi Kazuhisa.
Raccolti tutti insieme, i video costituiscono il film a cartoni animati INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM. Il lungometraggio è stato presentato per la prima volta in forma integrale a Cannes 2003, nell’ambito della sezione parallela Quinzaine des Réalisateurs.

  • Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem
    7.5/10 33 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Interstella 5555”

    Nel film INTERSTELLA 5555, che può essere considerato un musical elettronico a cartoni animati, quattro musicisti interstellari particolarmente talentuosi vengono rapiti da un produttore discografico che li porta sulla Terra, cancella i loro ricordi e li riprogramma, spacciandoli per esseri umani. Con il nome di The Crescendolls, la band di musica synth-pop ottiene un grande successo. Ma, dallo spazio, arriva Shep, un pilota innamorato della bella bassista Stella.

Tutti i videoclip dei Daft Punk che compongono l’anime “Interstella 5555”

Per comodità, abbiamo raccolto per voi i 14 video dei Daft Punk che compongono il film INTERSTELLA 5555. Sono disponibili gratis, sui profili ufficiali YouTube della Warner Bros. Music e dei Daft Punk.
Li abbiamo ordinati in base allo sviluppo narrativo e cronologico del film di Matsumoto.
Ovviamente, aspettiamo i vostri voti e commenti, nella scheda-film. Buona visione e buon ascolto!

“One More Time”

“Aerodynamic”

“Digital Love”

“Harder, Better, Faster, Stronger”

“Crescendolls”

“Nightvision”

“Superheroes”

“High Life”

“Something About Us”

“Voyager”

“Veridis Quo”

“Short Circuit”

“Face To Face”

“Too Long”

Lascia un commento

jfb_p_buttontext