Top 3 spot Super Bowl 2021: c’è anche Timothée Chalamet con le mani di forbice

Per tradizione, gli spazi pubblicitari del Super Bowl sono terra di spot con grandi star. Ecco i 3 adv del Super Bowl 2021 che ci sono piaciuti di più.

Curiosità , di
Top 3 spot Super Bowl 2021: c’è anche Timothée Chalamet con le mani di forbice

La finale del Super Bowl 2021

Nelle scorse ore (in Italia, nella notte tra il 7 e l’8 febbraio), a Tampa (Florida), si è svolta la 55ma edizione del Super Bowl, la finale di campionato 2020 della National Football League (NFL) degli Stati Uniti. Per la cronaca, la partita (di cui non intendiamo svelarvi il risultato) si giocava tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs, vincitori del Super Bowl 2020.
L’emergenza sanitaria da COVID-19 non ha fermato uno degli eventi sportivi più popolari e amati negli USA.

Gli spazi pubblicitari del Super Bowl, terra di star del cinema

Oltre che un appuntamento sportivo molto importante, per tradizione, il Super Bowl è anche un programma televisivo di successo (trasmesso dalla CBS), visto da decine di milioni di telespettatori in tutto il mondo. In Italia, per esempio, è andato in onda, in diretta e in contemporanea, su Rai 2 e sulla piattaforma video on demand DAZN.
Gli spazi pubblicitari del Super Bowl sono ambiti dalle maggiori agenzie di comunicazione che, ogni anno, producono spot commerciali originali, con la presenza di molte star della musica, dello sport e del cinema.
Eppure, quest’anno, grandi brand hanno disertato il Super Bowl. Hanno destato clamore le defezioni di marchi che hanno fatto la storia della messa in onda tv dell’evento, come Coca-Cola e la birra Budweiser, che non saltava un Super Bowl dal 1983.
Anche diverse case di produzione hanno scelto di non prendere parte alla festa mediatica del Super Bowl 2021.

Classifica spot Super Bowl 2021: la top 3

Tra quelli andati in onda prima, durante e dopo l’evento, vi segnaliamo 3 spot Super Bowl 2021 che ci sono piaciuti, tra quelli strettamente legati a nomi famosi del cinema internazionale.

3. Michelob Ultra Organic Seltzer – Don Cheadle

L’attore statunitense Don Cheadle, in nomination ai Globes 2021 come miglior attore comedy con la serie tv BLACK MONDAY, è l’unica vera star di questo spot. Oltre alla bevanda organica Michelob, ovviamente.
Per quanto, a una prima occhiata, possa sembrare altrimenti, tutte le altre celebrità (Stallone, Lucy Liu, Megan Fox, Serena Williams…) presenti nello spot sono dei sosia.

2. Anheuser Busch – “Let’s Grab a Beer”, diretto da David Fincher

Nessun attore famoso, qui. Ma c’è la firma è di uno dei registi americani contemporanei più apprezzati in tutto il mondo, David Fincher.
Il suo ultimo film, l’ambizioso MANK, prodotto da Netflix, è uno dei protagonisti alle nomination ai Golden Globe 2021 (6 candidature, tra cui miglior film e miglior regia). Intanto, i fan della serie tv MINDHUNTER sperano che Fincher torni sui suoi passi e realizzi anche MINDHUNTER 3.

1. All-Electric Cadillac – Timothée Chalamet e Winona Ryder

Da qualche ora, sul web, non si fa che parlare di questo spot. E noi non possiamo esimerci dal fare altrettanto, perché ci ha davvero divertito. Tanto che gli dedichiamo la vetta della nostra top 3.
Nel breve video, Timothée Chalamet è Edgar, il figlio di EDWARD MANI DI FORBICE (Edward Scissorhands, 1990), il personaggio nato dalla fantasia di Tim Burton che, più di 30 anni fa, consacrò il successo internazionale di Johnny Depp. Indossando una corta parrucca bionda, Winona Ryder ha accettato di interpretare ancora il ruolo di Kim, già rivestito nel film cult di Burton. è la mamma amorevole e presente del giovane freak con le mani affilate (ma non vogliamo neppure pensare al parto che potrebbe aver affrontato…).
Con il suo buffo citazionismo, il risultato è delizioso e Chalamet è davvero perfetto nel ruolo del malinconico Edgar mani di forbice.

Lascia un commento