byNWR: Nicolas Winding Refn lancia un sito con film in streaming gratuito

Refn ha creato un sito web in cui, con scadenza periodica, condividerà in streaming gratuito contenuti originali e chicche cinematografiche scelte fra i suoi film preferiti.

Curiosità , di
byNWR: Nicolas Winding Refn lancia un sito con film in streaming gratuito

REFN INAUGURA UN SITO WEB DAVVERO SPECIALE

Nicolas Winding Refn sta per lanciare ufficialmente un nuovo progetto. Non si tratta né di un film, né di una serie tv, ma di un sito web, byNWR.com.
Il sito dovrebbe funzionare a pieno regime entro la fine di luglio. Intanto, è già online, anche se solo in versione beta. Attualmente, è accessibile solo da chi ha ricevuto un codice per effettuare iscrizione e login. Nel frattempo, è possibile iscriversi alla newsletter e ricevere le ultime news su Refn e il sito.
byNWR sarà completamente gratis e permetterà agli utenti iscritti di fruire di contenuti selezionati e proposti direttamente da Refn.
In particolare, il regista danese sceglierà alcuni film fra i suoi preferiti e li metterà a disposizione degli utenti in streaming gratuito.

[amazon_link asins=’B006POGWE8,B075GBFL6S,B01GNTGW5I’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 6c13ef09-8107-11e8-a706-77fd40993c83′]

UNA PASSIONE PER LE COSE RARE

La mission del sito recita: “byNWR diffonde la passione di Refn per le cose rare, dimenticate e sconosciute, dando nuova vita a ciò che [lui] considera intrigante e importante dal punto di vista culturale. [Il sito offrirà] contenuti trimestrali divisi in capitoli mensili, ciascuno con un film completamente restaurato. Queste gemme cinematografiche riportate alla luce saranno ricche di contenuti originali e saranno affidate a curatori d’eccezione.”

Il sito esordirà con una serie di contenuti dal titolo Regional Renegades: Exploitation Gems from the Southern USA curati da Jimmy McDonough, giornalista e biografo che ha già collaborato con Refn alla selezione delle immagini che sono confluite nel libro The Act of Seeing dedicato alle locandine più bizzarre della storia del cinema.

BYNWR: DIFFUSIONE GRATUITA DI ARTE E CINEMA

In un’intervista a The Guardian, Refn ha spiegato perché ha pensato di aprire questo sito web. “Negli ultimi anni, ho acquistato e restaurato per hobby le colonne sonore di alcuni vecchi film.”, ha spiegato il regista. “Mi sono meravigliato di ciò che sono riuscito a fare. Allora, ho pensato che avrei potuto diffondere questi risultati gratis. Così, ho deciso di costruire un sito web attraverso cui condividerli. Non c’è niente da comprare. Prendere o lasciare.”
Refn si augura che “[il sito] aiuti le persone a vedere il mondo in maniera diversa.”

GEMME POCO CONOSCIUTE

I primi 4 film che verranno resi disponibili gratuitamente su byNWR sono titoli poco conosciuti, curiosi b-movies a lungo dimenticati.
Si tratta di NIGHT TIDE (1961) di Curtis Harrington (Refn l’ha definito “uno dei film più importanti della pre-controcultura”), THE NEST OF THE CUCKOO BIRDS (1965) di Bert Williams (“Uno strano e singolare esempio di un genere indefinibile”), THE BURNING HELL (1974) di Ron Ormond (“Un attacco alla razionalità”) e HOT THRILLS AND WARM CHILLS (1967) di Dale Berry (“L’arte non deve contenere una sola goccia di buon gusto”).

I PROGETTI FUTURI DI REFN

Attualmente, Refn si sta preparando al debutto della sua prima serie tv, TOO OLD TO DIE YOUNG. Prodotta da Amazon, dovrebbe esordire entro la fine del 2018.

Refn è anche impegnato nella pre-produzione di LES ITALIENS, un altro progetto televisivo. Co-prodotta da Refn e dalla Lucisano Media Group, la serie tv ispirata ai romanzi noir di Enrico Pandiani potrebbe essere distribuita prossimamente da Netflix. Refn è anche impegnato come co-produttore del film MANIAC COP, remake dell’horror POLIZIOTTO SADICO (1988) di William Lustig.
Ultimamente, non si hanno più notizie in merito a due vecchi progetti: il remake del thriller italiano COSA AVETE FATTO A SOLANGE? (1972) di Massimo Dallamano e la realizzazione del film THE AVENGING SILENCE che avrebbe dovuto portare Refn nel mondo della yakuza giapponese.

Lascia un commento