Real Life Series: le pubblicità IKEA per arredare casa come famose serie tv

Una campagna pubblicitaria IKEA cavalca l'onda della passione per i telefilm e suggerisce arredi e complementi per trasformare il salotto di casa in quello di alcune delle serie tv più famose della storia della televisione.

Curiosità , di
Real Life Series: le pubblicità IKEA per arredare casa come famose serie tv

Vivere dentro alcune delle più famose serie tv

Che siate amanti o meno delle maratone televisive, scommettiamo che avete almeno una serie tv preferita, quella che vi ha appassionato come nessun’altra e che vi piace consigliare a tutti. Perciò, pensiamo che fra voi ci sia anche chi ama un telefilm al punto da sognare di personalizzare la propria casa come se si trattasse dei set della serie tv preferita.
In questo caso, un’agenzia pubblicitaria spagnola, Publicis, potrebbe aiutarvi a esaudire il vostro desiderio. Recentemente, infatti, l’agenzia ha curato la campagna Real Life Series per IKEA, il colosso svedese dell’arredo low cost. La campagna si ispira alla passione scoppiata grazie a Netflix e ad altre piattaforme di streaming per le serie tv migliori del momento e per i telefilm più famosi della storia della televisione.
Sviluppata intorno a uno slogan azzeccato che gioca con il concetto di realtà e finzione (For Real Families, letteralmente “per le famiglie reali” o, per estensione, “vere”), l’idea di questa campagna di advertising destinata al mercato degli Emirati Arabi Uniti è tanto semplice quanto efficace.

[amazon_link asins=’B018GLOXFC,B0026ZKV2E,B07CMXMJ29′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

3b24765e-8c27-4f43-9a2e-9da1be3aee95′]

IKEA Real Life Series: la photogallery

Nello stile IKEA che anche David Fincher ha citato in FIGHT CLUB (1999), le foto di Publicis España mostrano numerosi arredi e complementi del catalogo dell’azienda svedese all’interno di allestimenti che, in maniera molto realistica, grazie a una sofisticata elaborazione al computer, riproducono gli ambienti domestici di 3 serie tv famose.
Cercate le lucine colorate di STRANGER THINGS (2016-)? IKEA ha i led Solvingen. Vi serve una cornice per quadri come quella che, da 30 anni, campeggia sopra il divano de I SIMPSON (1989-)? C’è Hovsta. Volete rinfrescare il salotto in puro stile FRIENDS (1994-2004)? C’è la moodboard che fa per voi, utile per trovare il tappeto o il cuscino che sembrano proprio quelli dell’appartamento di Monica.
Il risultato è molto divertente. Vedere per credere.

[Fonte: Control Publicidad]

Lascia un commento