Lo Studio Ghibli regala più di 1000 di immagini dei film Ghibli, da usare “con buonsenso”

Dopo gli sfondi per videochiamate e i tour virtuali al Museo Ghibli, lo Studio Ghibli mette a disposizione più di 1000 immagini da scaricare gratis.

Curiosità , di
Lo Studio Ghibli regala più di 1000 di immagini dei film Ghibli, da usare “con buonsenso”

Foto ad alta risoluzione dei migliori film Ghibli, da scaricare gratis

A partire dalla seconda metà del mese di settembre, lo Studio Ghibli regala immagini dei film Ghibli ad alta risoluzione.
Per iniziare, dal 18 settembre, sono state rese disponibili gratis 400 foto ad alta risoluzione, prevalentemente nuove, di 8 tra i migliori film Ghibli, tra cui LA CITTÀ INCANTATA (Sen to Chihiro no kamikakushi, 2000) di Miyazaki Hayao e LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE (Kaguya hime no monogatari, 203) di Takahata Isao.
Prossimamente, saranno messe a disposizione altre immagini da scaricare.

Immagini gratis, da “usare liberamente, ma con buonsenso”

In un comunicato breve e informale, Suzuki Toshio, produttore e co-fondatore dello Studio Ghibli, ha scritto: “Si prega di usarle liberamente con buonsenso”.
Il che significa che le foto dei film Ghibli messe a disposizione online non devono essere usate a scopo commerciale e/o di lucro, approfittando della disponibilità del famoso studio di animazione giapponese.

I regali dello Studio Ghibli: sfondi per videochiamate, tour virtuali e foto gratis

toshio suzuki usare immagini gratis con buonsenso firma

Il comunicato di Suzuki Toshio [Photo Credit: Studio Ghibli].

Queste foto gratis, che corrispondono ad alcuni significativi fotogrammi dei film Ghibli, sono solo l’ultimo regalo che lo Studio Ghibli ha deciso di fare ai suoi fan, nel corso del 2020.
Dopo aver concesso a Netflix i diritti per pubblicare sul catalogo internazionale 21 film Ghibli e aver dato la disponibilità a HBO di trasmetterli per la prima volta in streaming negli USA su HBO Max, lo studio di animazione nipponico ha dimostrato una grande attenzione nei confronti del proprio pubblico che sembra esulare dai soli interessi economici.
Oltre a questo ampio archivio di immagini ad alta risoluzione dei cartoni animati Ghibli, infatti, nei mesi scorsi sono stati messi a disposizione gratuitamente fondali dei film Ghibli da usare per le videochiamate e una serie di tour virtuali all’interno del Museo Ghibli di Tokyo, chiuso a causa della pandemia da coronavirus COVID-19.

Come si fa a scaricare le immagini gratis dei film Ghibli?

Per archiviare le immagini dei film Ghibli, basta seguire alcuni semplici passaggi:
1. atterrare sul sito ufficiale dello Studio Ghibli. Non spaventatevi, anche se il sito è in giapponese! [Aggiornamento del 5 gennaio 2021] Nel corso dei mesi, la lista è stata aggiornata e la trovate qui. L’ultimo update è del 18 dicembre [Fine aggiornamento].
2. Cliccare su ciascuna delle locandine dei film Ghibli, per aprire la relativa galleria fotografica;
3. cliccare sull’immagine desiderata. A questo punto, ci sono un paio di opzioni, a seconda del dispositivo che state usando.
Via computer, potete salvare le immagini sul vostro hard disk usando il tasto destro e la funzione “Salva immagine con nome”.
Da smartphone o tablet, potete condividere le immagini sui social, o inviarle ai vostri contatti attraverso le app di messaggistica istantanea. Oppure, via e-mail, potete inviare ai contatti della vostra rubrica i link delle singole immagini.

The Art Of Howl's Moving Castle
  • New
  • Mint Condition
  • lo stesso giorno per ordine ricevuto prima delle 12:00
  • Imballaggio
  • Nessun ritorno cavilli

[Nella foto: un frame del film SI ALZA IL VENTO. Photo Credit: Studio Ghibli].

Lascia un commento