L’alleanza fra Sky e Netflix nasce in Europa

I due colossi dell'entertainment mondiale hanno stretto un accordo che consentirà agli utenti europei di accedere contemporaneamente ai contenuti di Sky e Netflix grazie alla piattaforma Sky Q.

, di
L’alleanza fra Sky e Netflix nasce in Europa

SKY E NETFLIX SI ALLEANO

Nelle scorse ore, due colossi dell’entertainment mondiale hanno stretto un accordo epocale, il primo nel suo genere. Come riportato da una nota stampa, Sky e Netflix si uniscono in una partnership.
Dal 2019, le nuove piattaforme Sky Q consentiranno agli utenti di tutta Europa di accedere ai contenuti del catalogo Netflix.
Grazie a questo accordo, i contenuti di Netflix (film e serie tv) diventeranno uno dei pacchetti opzionali dell’offerta Sky.
In sostanza, gli abbonati Sky in possesso di una piattaforma Sky Q potranno vedere sia i contenuti Sky che quelli di Netflix. I clienti Netflix potranno scegliere di portare il proprio account su Sky, o di continuare ad accedere a Netflix in maniera tradizionale.
L’accordo include anche i contenuti di Sky in streaming senza abbonamento. Perciò, il catalogo di Netflix sarà accessibile anche da NOW TV.
La combo Sky + Netflix debutterà l’anno prossimo nel Regno Unito e in Irlanda. Successivamente, il servizio sarà esteso agli altri Paesi europei, Italia compresa.

UNA NUOVA ESPERIENZA DELL’ENTERTAINMENT TELEVISIVO

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato: “Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale.”
Jeremy Darroch, CEO di Sky Group, ha aggiunto: “Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco di programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti.”

COS’È SKY Q?

Le piattaforme Sky Q sono disponibili in Italia da circa tre mesi. Sky Q è una media box che consente di decodificare i canali satellitari, collegarsi al digitale terrestre e connettersi alla rete locale di casa e a Internet. I vari contenuti possono essere guardati su uno o più dispositivi contemporaneaneamente, in diretta, in streaming o scaricati tramite download per essere visti anche offline. Ulteriori dettagli sul servizio, qui e qui.

CATEGORIE: Curiosità

Lascia un commento

jfb_p_buttontext