Film in tv 6-7 febbraio 2021: i film di Richard Fleischer a “Fuori Orario”

Film in tv 6/7 febbraio 2021: oggi e domani 'Fuori Orario' di Rai 3 propone un ciclo di film introvabili di Robert Fleischer. Vi fidate dei consigli di NientePopcorn.it?

Consigli film , di
Film in tv 6-7 febbraio 2021: i film di Richard Fleischer a “Fuori Orario”

Un ciclo di film introvabili, da vedere nella programmazione tv 6-7 febbraio

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”, come in questo caso!

La filmografia di Richard Fleischer: da Betty Boop a Conan, passando per Barabba

Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con una selezione di film in onda il 6-7 febbraio 2021, nel corso del programma Fuori Orario, in programmazione su Rai 3.
Si tratta di un gruppo di film introvabili, davvero difficili da reperire altrimenti: sono 4 film diretti da Richard Fleischer (1916-2006), un grande nome del miglior cinema americano “commerciale”.
Dopo aver esordito come regista di alcuni cartoni animati di Betty Boop e Braccio di Ferro prodotti dal padre, il pioniere del cinema d’animazione Max Fleischer, Richard ha diretto una serie di film di genere entrati nella storia del cinema.
La ricca filmografia di Richard Fleischer annovera noir (LE JENE DI CHICAGO, 1952), thriller (SABATO TRAGICO, 1955), film di guerra (TORA! TORA! TORA!, 1970), peplum (BARABBA, 1961), fantasy (CONAN IL DISTRUTTORE, 1984) e film di fantascienza (VIAGGIO ALLUCINANTE, 1966).
Nel 1948, Fleischer ha vinto un Oscar per il film documentario DESIGN FOR DEATH (1947).

Mini guida tv: trame e cast dei film di Robert Fleischer in onda a “Fuori Orario”

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailervoti e recensioni degli utenti (se disponibili).

[Nella foto principale: Priscilla Lane nel film SQUADRA MOBILE 61].

Lascia un commento