Piaciuto I Mitchell contro le macchine? 3 film simili da vedere

Cercate altri film come 'I Mitchell contro le macchine'? Ecco 3 cartoni animati per tutta la famiglia. Denominatore comune: salvare il mondo, divertendosi!

Consigli film , di
Piaciuto I Mitchell contro le macchine? 3 film simili da vedere

“I Mitchell contro le macchine”: il nuovo film a cartoni animati Netflix

Disponibile in esclusiva sul catalogo Netflix dal 30 aprile, I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE (The Mitchells vs the Machines, 2020) è il nuovo film a cartoni animati in cui hanno messo lo zampino Phil Lord e Christopher Miller.
In qualità di produttori, registi e/o sceneggiatori, i due hanno dato vita ad alcuni dei migliori film d’animazione degli ultimi vent’anni. Due titoli su tutti: THE LEGO MOVIE (2014) e PIOVONO POLPETTE (Cloudy with a Chance of Meatballs, 2009).
Prodotto da Sony Pictures e Columbia Pictures e diretto da Michael Rianda con l’assistenza di Jeff Rowe, entrambi all’esordio alla regia di un lungometraggio, I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE è un film d’animazione per tutta la famiglia, vivace e ricco di invenzioni visive.

  • I Mitchell contro le Macchine
    7.3/10 89 voti
    Leggi la scheda

    I personaggi e la trama del film “I Mitchell contro le macchine”

    Tra road movie e film di fantascienza che ammicca ai disaster movie americani e giapponesi, la trama de I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE racconta una incredibile avventura che coinvolge la Famiglia Mitchell, un nucleo famigliare della middle-class americana come tanti altri.
    Papà Rick (nella versione originale, doppiato dall’attore Danny McBride) è bravissimo a riparare gli oggetti che si rompono. Mamma Linda (Maya Rudolph) è una simpatica maestra dallo spirito super positivo. Il figlio minore Aaron (Michael Rianda) è un bambino patito di dinosauri. Katie (Abbi Jacobson) è la figlia maggiore, pronta a trasferirsi a Los Angeles, per frequentare il college che le permetterà di coronare il suo sogno: lavorare nel cinema.
    Quando l’intera umanità si trova in inaspettato pericolo a causa di una rivolta dei dispositivi elettronici di ultima generazione, i Mitchell potrebbero essere le uniche persone sulla Terra in grado di salvare il mondo.

Il successo mondiale del nuovo film a cartoni animati su Netflix

I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE è uno dei tanti film che è stato costretto prima a rimandare e, poi, a cancellare la sua uscita al cinema, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus COVID-19. Inizialmente, la distribuzione del film era stata prevista nel corso del 2020. In un primo tempo, il titolo italiano previsto era Superconnessi.
Saltato il debutto nelle sale cinematografiche, Netflix ne ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale. Ora, il film sta riscuotendo un buon riscontro di pubblico in tutto il mondo. Al 9 maggio 2021, per esempio, è il film più visto su Netflix nei Paesi in cui è disponibile il servizio [Fonte: FlixPatrol.com].
Il segreto del suo successo? I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE è un film divertente, ricco di citazioni cinematografiche, con buffe soluzioni visive e narrative capaci di coinvolgere tutta la famiglia. È un film che può essere apprezzato sia dagli adulti che da bambini dai 10 anni in su, perché, al di là del taglio fantascientifico, affronta argomenti comuni e diffusi. Scommettiamo che, almeno una volta, anche a casa vostra, si è discusso sulla sgradita presenza a tavola di tablet e smartphone!

“I Mitchell contro le macchine 2”: si farà?

Il finale de I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE è sufficientemente compiuto. Ma, visto il successo che il film sta riscuotendo, non escludiamo che la Sony Pictures abbia già in mente I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE 2.
In questo caso, resterà da vedere se si tratterà ancora di un film Netflix e se, con l’evoluzione della situazione sanitaria globale, sarà destinato ai cinema o allo streaming.

Film come “I Mitchell contro le macchine”: 3 film simili per tutta la famiglia

Vi è piaciuto questo nuovo film su Netflix e cercate qualche altro titolo simile, da guardare tutti insieme? Siete capitati nel posto giusto, perché abbiamo deciso di proporvi altri 3 film come I MITCHELL CONTRO LE MACCHINE.
Cosa li accomuna a una delle ultime uscite Netflix? Dal punto di vista tecnico, ritmo e animazione originali e, in alcuni casi, ipercinetici. Sul versante narrativo, c’è un solo imperativo: salvare il mondo, divertendosi!
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast di doppiatori originali, trailer, voti, recensioni e i siti di streaming legale dove recuperare ciascun titolo. Basta un click sul logo del vostro servizio di video on demand preferito, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere il film scelto.

  • Capitan Mutanda
    6.1/10 22 voti
    Leggi la scheda

    “Capitan Mutanda – Il film” (2017)

    Titolo originale: Captain Underpants: The First Epic Movie.
    Regia: David Soren.
    Curiosità: Capitan Mutanda è il protagonista di una serie di libri per ragazzi creata da Dav Pilkey nel 1997. Il personaggio principale è Benjamin Grugno (Ed Helms), il severo preside di una scuola elementare che, vittima dell’ipnosi di due studenti, gli amici George (Kevin Hart) e Harold (Thomas Middleditch), si ritrova in mantello rosso e mutande, appunto, convinto di essere un supereroe. Il suo motto è: “Malfattori di ogni landa, non sottovalutate mai il potere della mutanda!” e, in effetti, nel corso del film, ben automotivato, si ritrova a sventare in maniera spassosa un piano catastrofico degno dei migliori villain.
    Nel cast di doppiatori originali del film CAPITAN MUTANDA, c’è anche il regista Jordan Peele, sceneggiatore premio Oscar 2018 per il film horror SCAPPA: GET OUT (2017). Di Capitan Mutanda esiste anche una divertente serie tv a cartoni animati, LE EPICHE AVVENTURE DI CAPITAN MUTANDA (2018-), prodotta dalla Dreamworks (come il film) e disponibile su Netflix.

  • Summer Wars
    7.4/10 79 voti
    Leggi la scheda

    “Summer Wars” (2009)

    Titolo originale: Samâ uôzu.
    Regia: Hosoda Mamoru.
    Curiosità: SUMMER WARS è un anime di fantascienza diretto da Hosoda e prodotto dallo studio di animazione giapponese Madhouse, in cui ha lavorato anche il compianto Satoshi Kon. Si tratta del primo e unico anime ad aver vinto il Pardo d’Oro al Festival di Locarno. Come nel resto della filmografia di Hosoda, i legami famigliari e affettivi hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. Il film ha per protagonista il giovane Kenji, un liceale con problemi di socializzazione e appassionato di mondi virtuali. Nel corso di una festa di famiglia a cui è stato invitato dalla compagna di classe Ueda, Kenji si ritrova a dover fronteggiare un disastro informatico che rischia di mettere in pericolo il mondo intero.

  • Spider-Man: Un nuovo universo
    7.9/10 203 voti
    Leggi la scheda

    “Spider-Man – Un nuovo universo” (2019)

    Titolo originale: Spider-Man: Into the Spider-Verse.
    Regia: Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman.
    Curiosità: SPIDER-MAN – UN NUOVO UNIVERSO è un film Sony Pictures co-sceneggiato da Phil Lord, su suo soggetto, e co-prodotto da Lord con il sodale Christopher Miller. Ve l’abbiamo detto che sono degli specialisti di successi animati, no?
    Il lungometraggio, che è un film del Marvel Universe extra MCU, è ispirato ai fumetti Marvel ambientati nel Ragnoverso, un mondo alternativo in cui Spider-Man non è più (solo) Peter Parker. In questo contesto, esistono varie dimensioni parallele. In ogni mondo, vive e agisce un Uomo Ragno diverso. Insieme, i vari Spider-Man devono affrontare nemici implacabili e insidie pericolose che rischiano di compromettere l’ordine universale! UN NUOVO UNIVERSO è il primo lungometraggio animato dedicato a Spidey. Il film, che è una vera esplosione di invenzioni visive e formali, dal ritmo forsennato, con diverse soluzioni comiche e palesi richiami agli anime giapponesi, ha vinto BAFTA, Annie Award, Golden Globe e Oscar 2020 come miglior film a cartoni animati.

Lascia un commento