Film in tv 9 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 9 febbraio 2021: come scegliere in fretta un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it con una lista di 5 film: fidatevi dei nostri consigli!

Consigli film , di
Film in tv 9 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 9 febbraio 2021.

Mini guida tv: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 9 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 9 febbraio 2021 sono stati scelti da laschizzacervelli, una collaboratrice di vecchia data di NientePopcorn.it, che, da anni, con grande disponibilità e costanza, ci aiuta a compilare la guida alla programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Il curioso caso di Benjamin Button
    7.1/10 1046 voti
    Leggi la scheda

    “Il curioso caso di Benjamin Button” (2008)

    Regia: David Fincher.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.11:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Totalmente fuori dai classici stilemi di Fincher, quando uscì mi lasciò un pò interdetta. Però, è indubbio che, raramente, vedrete una pellicola con una storia così ”curiosa”, tanto per citare il titolo. C’è chi lo definisce un capolavoro e chi lo considera di una noia mortale: voi come la penserete?

  • Chef
    Chef
    2012
    6.3/10 85 voti
    Leggi la scheda

    “Chef” (2012)

    Regia: Daniel Cohen.
    In onda su: Tv2000 (canale 28).
    A che ora? h.21:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Per gli amanti della commedia francese, ma anche per chi vuole godersi la verve comica di Jean Reno, una pellicola che getta un occhio scanzonato ma sottilmente critico sul mondo ”dorato” dei ristoranti stellati.

  • Corpi da reato
    6.1/10 88 voti
    Leggi la scheda

    “Corpi da reato” (2013)

    Regia: Paul Feig.
    In onda su: Nove (canale 9 e 509).
    A che ora? h.21:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Una commedia in salsa girl power (eh già, si diceva così, prima del “mee too”) con due attrici protagoniste, Sandra Bullock e Melissa McCarthy, che apprezzo molto e che ho trovato decisamente in parte. La storia è stravista, ma la chimica tra le due e una buona scrittura rendono questa commedia perfetta per una serata spensierata.

  • The Founder
    6.8/10 235 voti
    Leggi la scheda

    “The Founder” (2016)

    Regia: John Lee Hancock.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.23:00.
    Perché vale la pena di vedere questo film? La storia è già interessantissima di suo: parliamo di un uomo che praticamente dal nulla è riuscito a creare un vero e proprio impero, influenzando non solo il mercato di cui si occupava ma anche la cultura popolare di generazioni di persone nel mondo. Inoltre, la recitazione di Michael Keaton rende alla perfezione i chiaroscuri di un personaggio che a distanza di decenni divide ancora l’opinione pubblica statunitense.

  • Independence Day
    6.2/10 448 voti
    Leggi la scheda

    “Independence Day” (1996)

    Regia: Roland Emmerich.
    In onda su: 20 (canale 20, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:50.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Sicuramente non è esente da difetti, ma è indiscutibile che questa pellicola ha sancito degli stilemi che ritroviamo tutt’oggi, quasi trent’anni dopo, ancora in molti film di fantascienza, soprattutto quelli che virano sul genere disaster: semplicemente, un classico!

[Nella foto principale: Michael Keaton nel film THE FOUNDER].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext