Film in tv 8 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Film in tv 8 febbraio 2021: come scegliere in fretta un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it: fidatevi dei nostri consigli!

Consigli film , di
Film in tv 8 febbraio 2021: 5 film consigliati da un collaboratore di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 3 febbraio 2021.

Mini guida tv: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 8 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 8 febbraio 2021 sono stati scelti da Giorgio Nesossi, utente e collaboratore di lunga data di NientePopcorn.it che, ogni settimana, ci aiuta a mettere ordine nella programmazione tv.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus
    6.5/10 122 voti
    Leggi la scheda

    “Fur: Un ritratto immaginario di Diane Arbus ” (2006)

    Regia: Steven Shainberg.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.12:25 (in replica, h. 04:10).
    Perché vale la pena di vedere questo film? Un biopic che, fin dal titolo, dichiara la propria infedeltà alla reale esistenza del soggetto ritratto, la fotografa Diane Arbus. La critica ha strapazzato il suo voler spiegare l’interessamento di Diane per il mondo dei freaks ricorrendo a suggestioni freudiane troppo grossolane, eppure le atmosfere notturne e oniriche hanno un certo fascino e la fiaba infelice tra la “bella” Nicole Kidman e la “bestia”, un irriconoscibile Robert Downey Jr., funziona.

  • Sfida infernale
    7.9/10 24 voti
    Leggi la scheda

    “Sfida infernale” (1946)

    Regia: John Ford.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.21:10.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Quand’ero ragazzino la RAI aveva il monopolio televisivo e, per quanto possa sembrare incredibile a chi è più giovane, i suoi due canali erano gli unici che si potevano vedere in Italia. La RAI trasmetteva due o al massimo tre pellicole la settimana e, attraverso la proposta di cicli di film, attuava una sorta di educazione cinematografica; da questi, avevo tratto la convinzione che due fossero i massimi numi registici: Charlie Chaplin e John Ford (con Orson Welles e Alfred Hitchcock di riserva). Sono passati più di quarant’anni e il cinema ha cambiato pelle molte volte e rivisto le sue gerarchie, ma quei nomi sono sempre rimasti tra i primi in classifica. SFIDA INFERNALE è tra i capolavori di John Ford: vi serve altro per vederlo?

  • Fuga da Alcatraz
    7.5/10 228 voti
    Leggi la scheda

    “Fuga da Alcatraz” (1979)

    Regia: Don Siegel.
    In onda su: La7 (canale 7 e 507, la7.it).
    A che ora? h.21:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Ultimo film in cui Don Siegel dirige Clint Eastwood. Forse non il migliore in assoluto dei film carcerari (IL BUCO di Jacques Becker è inarrivabile), ma, comunque, tra i principali. Secco ed essenziale, quasi in punta di piedi, non ricorre ad azioni rompicollo o effetti speciali, ma vuole creare una sottile tensione che accompagni lo spettatore dall’inizio alla fine. E ci riesce benissimo.

  • il massacro di Fort Apache
    7.3/10 23 voti
    Leggi la scheda

    “Il massacro di Fort Apache” (1948)

    Regia: John Ford.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.23:00.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Secondo Ford della serata. IL MASSACRO DI FORT APACHE non è considerato tra le sue opere maggiori, ma è un buon film dove si possono trovare alcuni attori più volte da lui utilizzati: Ward Bond, Victor McLaglen, Pedro Armendariz, e soprattutto, Henry Fonda e John Wayne. Da vedere, oltre che per i consueti polverosi e affascinanti paesaggi della Monument Valley, proprio per il contrasto tra l’arrogante colonello Turner di Fonda e l’esperto capitano York di Wayne, una contrapposizione vista tante volte sullo schermo, ma raramente recitata con tanta efficacia e carisma.

  • L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
    7.1/10 135 voti
    Leggi la scheda

    “L’ultima parola: La vera storia di Dalton Trumbo” (2015)

    Regia: Jay Roach.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.23:55.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Secondo biopic della serata. Da vedere, perché il maccartismo non è stato un periodo molto frequentato dal cinema, per la bella interpretazione di Bryan Cranston e perché chi ama il cinema ama vedere film sul cinema. E, tra le altre cose, sarà anche curioso vedere John Wayne, il buono di millanta film, raffigurato qui in una parte di “cattivo”, mangiacomunisti veri o presunti e persecutore del povero Trumbo.

[Nella foto principale: Clint Eastwood nel film FUGA DA ALCATRAZ].

2 commenti

  1. laschizzacervelli / 8 Febbraio 2021

    “Chi ama il cinema ama vedere film sul cinema”: parole sante! Infatti stasera mi godrò la storia di Dalton Trumbo, anche perché trovo Cranston davvero un ottimo attore a cui danno però raramente ruoli da protagonista 😉

Lascia un commento

jfb_p_buttontext