Film in tv 28 febbraio 2021: 5 film consigliati da un admin di NientePopcorn.it

Film in tv 28 febbraio 2021: consigli per un film da vedere? C'è la mini guida tv di NientePopcorn.it, con una lista di 5 film!

Consigli film , di
Film in tv 28 febbraio 2021: 5 film consigliati da un admin di NientePopcorn.it

Scegliere in fretta un film da vedere, tra quelli in programmazione tv

Anche oggi, la programmazione tv sui canali del digitale terrestre offre decine di film da vedere gratis.
Nella lista di film in tv, troviamo grandi classici, cult da non perdere, prime visioni free… Ma ci sono anche tanti film che, certe volte, rischiano di passare inosservati, perché meno famosi o trasmessi in orari “scomodi”.
Per aiutarvi a trovare un nuovo film da vedere nel ricco elenco di film disponibili nei palinsesti tv quotidiani, oltre alla programmazione completa dei film in onda su tutti i canali del digitale terrestre, NientePopcorn.it vi propone anche una mini guida tv con il meglio dei film in onda il 28 febbraio 2021.

Mini guida tv 28 febbraio: trame, cast, voti e recensioni di 5 film in onda in tv

Contribuite anche voi e fateci sapere se avete visto i 5 film consigliati e se i suggerimenti di NientePopcorn.it si sono rivelati utili o meno. Usate lo spazio riservato ai commenti agli articoli, per segnalare i film che avreste consigliato voi al posto nostro!
Non avete la tv? Vi indichiamo anche i siti dei vari canali televisivi, dove vedere i film in diretta streaming.
Per saperne di più su ciascun film in programmazione tra quelli segnalati, cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni degli utenti e una lista di siti di streaming legale dove vedere i film, qualora non riusciate a intercettarli durante il passaggio in tv. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login, vedere subito il film.

Film in tv 28 febbraio 2021: 5 film in programmazione consigliati da NientePopcorn.it

I film in tv 28 febbraio 2021 sono stati scelti da Stefania, admin e redattrice di NientePopcorn.it.
Per ora, quella di oggi sarà l’ultima mini guida tv, tra quelle che vi proponiamo con cadenza giornaliera. Non escludiamo di ripetere l’esperienza, ma, per ora, la mettiamo in pausa. Fateci sapere se, in questo ultimo mese, si è rivelata utile o meno!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv.

  • Riso amaro
    7.5/10 90 voti
    Leggi la scheda

    “Riso amaro” (1949)

    Regia: Giuseppe De Santis.
    In onda su: Rai Movie (canale 24, RaiPlay).
    A che ora? h.09:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? È il film che ha reso Silvana Mangano un’icona del cinema e del costume italiano. La sua bellissima mondina avrà pure contribuito a cementare nell’immaginario internazionale certi cliché inscalfibili sull’Italia, ma (pur doppiata) ha un magnetismo e una presenza scenica incomparabile. Presentato in concorso al Festival di Cannes, il film ottenne una nomination agli Oscar 1951 per la miglior sceneggiatura, firmata da De Santis e, fra gli altri, Carlo Lizzani e Gianni Puccini.

  • Sugarland Express
    6.9/10 20 voti
    Leggi la scheda

    “Sugarland Express” (1974)

    Regia: Steven Spielberg.
    In onda su: Rete 4 (canale 4 e 504, Mediaset Play).
    A che ora? h.16:25.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Questo è il film (destinato al cinema) d’esordio ufficiale di Spielberg. Nel 1964, c’era già stato FIRELIGHT, ma è una specie di film amatoriale che venne distribuito praticamente solo in un cinema locale. Nel 1971, Spielberg diresse DUEL, ok, ma, inizialmente, era stato concepito come film per la tv e come tale venne distribuito. Insomma, com’è come non è, questo film non l’ho ancora visto, non mi è mai capitato. Questa potrebbe essere l’occasione giusta!

  • Zabriskie Point
    7.3/10 124 voti
    Leggi la scheda

    “Zabriskie Point” (1967)

    Regia: Michelangelo Antonioni.
    In onda su: Iris (canale 22, Mediaset Play).
    A che ora? h.21:05.
    Perché vale la pena di vedere questo film? La contestazione secondo Antonioni è un viaggio sulla Luna (in Terra). Scene cult e fotografia spettacolare (di Alfio Contini).

  • Oliver Twist
    6.8/10 352 voti
    Leggi la scheda

    “Oliver Twist” (2005)

    Regia: Roman Polanski.
    In onda su: Tv2000 (canale 28).
    A che ora? h.21:30
    Perché vale la pena di vedere questo film? All’epoca dell’uscita al cinema di OLIVER TWIST, lessi da qualche parte che, in qualche modo, adattando per il cinema l’omonimo famoso romanzo di Charles Dickens, Polanski aveva realizzato un originale film autobiografico. Un po’ come aveva già fatto con IL PIANISTA (2002), ecco. Ovviamente, ciò che accade a Oliver nella Londra vittoriana non è ciò che è accaduto a Roman, durante l’occupazione nazista di Varsavia. Ma il piccolo Oliver Twist è un bambino in fuga, proprio come è stato il giovane Polanski. Insomma, mi è sempre piaciuta questa interpretazione e, accompagnata alla pregevole fattura del film, permette di guardare il lungometraggio da un particolare punto di vista.

  • Shame
    Shame
    2011
    7.0/10 532 voti
    Leggi la scheda

    “Shame” (2011)

    Regia: Steve McQueen.
    In onda su: Cielo (canale 26, cielotv.it).
    A che ora? h.23:15.
    Perché vale la pena di vedere questo film? Nell’attesa che il progetto SMALL AXE (2020) di Steve McQueen arrivi (finalmente) anche in Italia, perché non (ri)guardare il film SHAME? Seconda collaborazione su tre (finora), tra il regista e l’attore Michael Fassbender (gli altri film sono HUNGER, 2008, e 12 ANNI SCHIAVO, 2013), SHAME è un dramma che, all’epoca della sua uscita, ha ricevuto notevole risonanza per l’argomento scabroso che affronta e per le scene di sesso esplicito. Io lo ricordo per l’ottima resa tecnica e artistica e per la grande tristezza che mi ha lasciato addosso.

[Nella foto principale: una sequenza del film ZABRISKIE POINT].

Lascia un commento